Omelette al patè di carciofini. Facile e veloce!

omelette al patè di carciofini

A noi di Antica Salumeria del Corso piacciono davvero tanto le ricette veloci e facili. A volte la vita è troppo stressante e stancante e capita che alla sera non si abbia tanta voglia di darsi troppo da fare, a maggior ragione coi primi caldi e dopo una giornata di lavoro. Quello che invece non ci piace è mangiare senza gusto, cosa provare allora questa volta per avere sia una ricetta veloce che gustosa? Abbiamo pensato a una splendida omelette al patè di carciofini, come solo noi e i nostri prodotti possiamo permetterti di farla!

Come ogni volta, la ricetta prevederà dosi e ingredienti per quattro persone.

Ingredienti e dosi per preparare quattro omelette al patè di carciofini.

Di cosa abbiamo bisogno? Davvero pochi ingredienti:

Tutto qua, non ci resta che prepararle.

uova per una omelette al patè di carciofini

La preparazione.

Rompete le uova in una fondina e salatale al punto giusto. Aggiungetevi il patè e mescolate per bene fino a ottenere una bella cremina omogenea. Fatto questo, in una padella antiaderente, mettete a cuocere l’olio e, una volta caldo, versateci dentro il composto di uova e patè.

La nostra omelette al patè deve cuocere a fiamma lenta, questo perché l’uovo resti più morbido. L’esterno dell’omelette dovrà dorarsi e quando comincerà a rapprendersi dovrete coprirla. Per non rischiare che l’uovo si attacchi anche minimamente, fatelo roteare un po’ in padella e quando il fondo sarà dorato per bene piegate il tutto come a voler formare una mezzaluna. Un ottimo secondo, veloce e semplice, accompagnabile anche con i nostri meravigliosi salumi tipici.

Quale patè scegliere?

Non manca davvero nulla sul nostro negozio online. Quello che abbiamo da proporre è un prodotto al 100% proveniente dalla Basilicata, lavorato artigianalmente e in piccola quantità. Solo carciofini e olio EVO per un prodotto genuino al massimo. Acquistalo subito sul nostro sito!

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PARAGRAFI

SCOPRI ALTRO

ALTRE RICETTE

polpette di ceci
Ricette
Antica Salumeria del Corso

Polpette fritte di ceci con formaggio

Benvenuti nella cucina di Antica Salumeria del Corso, dove oggi vi sveleremo il segreto per preparare delle deliziose polpette fritte di ceci con formaggio. Questa

LEGGI DI PIù »
risotto agli spinaci
Ricette
Antica Salumeria del Corso

Risotto agli Spinaci

Oggi vi guideremo nella preparazione di un delizioso risotto agli spinaci, arricchito con l’olio extravergine di oliva biologico dell’Azienda Agricola Dichiara. Questa ricetta semplice e

LEGGI DI PIù »
rafanata
Ricette
Antica Salumeria del Corso

Rafanata: un assaggio di Carnevale

La rafanata è un piatto tipico lucano carnevalesco che deve il suo nome all’ingrediente principale, il rafano, una radice ampiamente utilizzata nella cucina della Basilicata.

LEGGI DI PIù »
[]