Salumi Don Francesco - Stigliano

Don Francesco è un’azienda agricola stiglianese che produce salumi. Nata nel 1969, a partire dal 2008 l’impresa prende il nome attuale e inizia a rendere indistinguibili i suoi prodotti.

Nel territorio di Stigliano sono ubicati il laboratorio di lavorazione delle carni e il punto vendita.

Questo salumificio custodisce l’antica tradizione lucana e produce salumi artigianali con carne rigorosamente autoctona. Così vengono selezionati, di volta in volta, solo i migliori salumi.

Gli animali vivono liberi e in un luogo incontaminato tutta la loro vita, così che crescano nel benessere. La loro crescita è naturale, per salvaguardare la qualità del prodotto finale. Le lavorazioni seguono scrupolosamente la millenaria tradizione della Basilicata, perseveranza e attenzione accompagnano le operazioni. Il personale di Don Francesco è molto scrupoloso in ogni aspetto del lavoro.

Nel 2020 il salumificio è diventato, praticamente, un presidio slow food tramite tutta la cura che ha per il lavoro. In onore della storia che ha alle spalle, ormai il salume lucano è diventato richiestissimo, al pari se non di più del pane e della pasta. Don Francesco contribuisce in modo deciso a difendere la reputazione della salsiccia e della soppressata lucane. La tradizione, la qualità delle carni e la voglia di lavorare creano un connubio vincente che dà lustro a questa prelibatezza del panorama gastronomico regionale.

La genuinità e  qualità dei prodotti è garantita dall’utilizzo di sole spezie naturali e dal rifiuto di utilizzare prodotti chimici e qualsiasi conservante.

Nel nostro shop troverete un prodotto dal gusto e dalla qualità superiori.

Visualizzazione di 4 risultati

Visualizzazione di 4 risultati