Gateau di Patate con Salsiccia Fresca

gateau di patate con salsiccia

Oggi vi sveleremo il segreto per preparare un delizioso Gateau di Patate con la nostra Salsiccia Fresca Semi Piccante Don Francesco. Questa ricetta vi conquisterà con il suo sapore ricco e avvolgente ed è la proposta odierna di noi di Antica Salumeria del Corso per questa occasione.

Come spesso facciamo, veniamo a presentarvi ingredienti e dosi per quattro persone.

Ingredienti e dosi per la preparazione del nostro gateau di patate con salsiccia.

Quanto di cui necessitiamo per preparare questo piatto è quanto riportiamo di seguito:

  • 800g di patate
  • 200g di Salsiccia Fresca Semi Piccante Don Francesco
  • 100g di formaggio grattugiato
  • 2 uova
  • 50g di burro
  • 50ml di latte
  • Sale e pepe q.b.
  • Pangrattato q.b.

Procediamo con la preparazione.

patate

La preparazione.

Iniziate lessando le patate in acqua leggermente salata fino a quando saranno ben cotte. Scolatele e schiacciatele in una ciotola, aggiungendo il burro e il latte. Mescolate fino a ottenere un purè morbido e omogeneo. Aggiustate di sale e pepe secondo il vostro gusto.

In una padella, rosolate la Salsiccia togliendola dal budello e sbriciolandola con le mani. Cuocetela fino a quando sarà ben dorata. Aggiungete rosolata al purè di patate, quindi unite il formaggio grattugiato e le uova. Mescolate tutto fino a ottenere un composto uniforme.

Imburrate allora una teglia da forno e cospargetela di pangrattato. Versate il composto di patate e salsiccia nella teglia, livellandolo con una spatola. Infornate a 180°C per circa 30 minuti o fino a quando la superficie sarà dorata e croccante. Una volta cotto, lasciate riposare il Gateau di Patate per qualche minuto prima di tagliarlo a fette e servirlo ancora caldo.

Conclusione.

È fondamentale utilizzare ingredienti di alta qualità per ottenere un piatto veramente eccezionale. La Salsiccia Fresca Semi Piccante Don Francesco è prodotta con suini allevati naturalmente, garantendo la massima qualità e gusto autentico. I prodotti Don Francesco sono frutto di una lunga tradizione familiare e di un’attenzione costante alla provenienza e alla lavorazione degli ingredienti.

Consumare prodotti con ingredienti di provenienza certificata come quelli di Don Francesco non solo assicura un sapore superbo, ma anche il supporto a pratiche sostenibili e alla valorizzazione del territorio. Scegliere prodotti di alta qualità significa apprezzare il lavoro artigianale e sostenere una filiera che rispetta l’ambiente e il benessere animale.

Quindi, quando preparate il vostro Gateau di Patate con la Salsiccia Fresca Semi Piccante Don Francesco, sapete di offrire ai vostri cari non solo un pasto delizioso, ma anche un’esperienza culinaria autentica e responsabile. Scoprite i salumi Don Francesco da questo link.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PARAGRAFI

SCOPRI ALTRO

ALTRE RICETTE

crema di asparagi
Ricette
Antica Salumeria del Corso

Ricetta della crema di asparagi selvatici

Oggi vi presentiamo una deliziosa ricetta primaverile che celebra l’arrivo della stagione: la crema di asparagi freschi. Per ottenere il massimo sapore e beneficio nutrizionale,

LEGGI DI PIù »
[]