L’estate è sempre più vicina e il caldo inizia a farsi sempre più forte. Per questo oggi proponiamo un primo bello da vedere ma soprattutto gustoso e piacevole da cucinare anche con certe temperature. Tutti i colori della primavera e la delicatezza dei suoi sapori riuniti nella pasta alla primavera, un primo molto fresco, semplice e leggero. Come al solito presenteremo la ricetta con ingredienti e dosi per quattro persone.
Veniamo a noi.
Ingredienti e dosi per preparare la pasta alla primavera.
Noi facciamo la nostra scelta sul formato, ovviamente ognuno è libero di optare per quello che predilige.
- 320 grammi di Eliche di Pasta di Stigliano;
- Olio Extravergine di Oliva quanto ne basta;
- 300 grammi di zucchine;
- 200 grammi di carote;
- 300 grammi di pomodorini;
- 200 grammi di piselli;
- una cipolla;
- sale e pepe quanto ne bastano.
Veniamo alla preparazione.
La preparazione.
La prima cosa da fare sarà preparare tutte le verdure: sgranare i piselli; spuntare e tagliare a rondelle le zucchine; pelare e tagliare a rondelle anche le carote; affettare la cipolla quindi tagliare a metà i pomodorini. Immergete la cipolla in un filo d’olio, dunque aggiungete zucchine, carote e piselli e lasciate cuocere per dieci minuti, solo allora sarà il momento di aggiungere anche i pomodori. Mentre regolate tutto con sale e pepe mettete a cuocere la pasta, che scolerete al dente direttamente nella padella del condimento. La pasta alla primavera è praticamente pronta da mangiare.
Quale pasta scegliere?
La materia prima, le eliche che proponiamo per preparare la pasta alla primavera, sono un prodotto unico e straordinario. Trattasi di una pasta trafilata al bronzo e sanissima, perché non contiene glifosato, una sostanza tossica presente nella maggioranza dei grani italiani e quindi dei derivati. Un prodotto, acquistabile sul nostro sito, sano e prestigioso, tanto da essere scelto da numerosi ristoratoti fino in America. Provala subito!
La famiglia di Antica Salumeria del Corso vi augura buon appetito!