Ricette di pasta fredda: pasta alla mediterranea

ricette di pasta fredda

L’estate è ufficialmente iniziata e, per offrire spunti ai nostri clienti, abbiamo pensato di proporre una carrellata di ricette di pasta fredda. In questa maniera vogliamo accompagnarvi lungo questi pochi giorni di giugno e il mese di luglio. Come iniziare? Abbiamo deciso di partire con una ricetta fredda che ci rappresenti abbastanza, avendo alla sua base un prodotto semplice ma cui siamo molto affezionati: le nostre olive al forno nere lucane.

Oggi la famiglia di Antica Salumeria del Corso vi presenta le Caserecce fredde alla mediterranea. Come al solito ingredienti e dosi saranno per quattro persone.

Ricette di pasta fredda, ingredienti e dosi.

Quello di cui necessitiamo è quanto segue:

Veniamo alla facile e veloce preparazione.

La preparazione.

Il condimento non rappresenta quasi mai un problema in questi casi. Tutto sta nel mescolare i vari ingredienti in un’unica ciotola e lasciare che restino a marinare per una decina di minuti, quindi dopo un po’ di tempo potrete metterli in frigo e mettere a cuocere le caserecce.

La pasta, in questa come in tutte le ricette di pasta fredda, dovrà essere assolutamente scolata al dente. Mentre cuoce, tritate erbe aromatiche a vostro piacimento, ad esempio menta o timo, e mescolate con olio in modo da ottenere un profumatissimo composto. Una volta cotta scolate la pasta e passatela subito sotto acqua fredda, dunque versatela velocemente nella ciotola del composto di erbe aromatiche e mescolate finchè non è ben condita. Il tocco finale sarà condire con gli ingredienti lasciati in frigo.

Le caserecce alla mediterranea sono pronte da mangiare!

Quali olive scegliere?

olive nere per ricette di pasta fredda

Abbiamo da proporre un prodotto unico. Preparate nei mesi autunnali, le nostro olive al forno nere lucane sono un Prodotto Agroalimentare Regionale tipico della Basilcata, per questo quasi introvabile altrove. Preparate solo con olive nere, origano, aglio ed erbe, rappresentano un preziosissimo alimento da condimento e ottimo da consumarsi da solo. Acquistale subito sul nostro sito internet.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PARAGRAFI

SCOPRI ALTRO

ALTRE RICETTE

crema di asparagi
Ricette
Antica Salumeria del Corso

Ricetta della crema di asparagi selvatici

Oggi vi presentiamo una deliziosa ricetta primaverile che celebra l’arrivo della stagione: la crema di asparagi freschi. Per ottenere il massimo sapore e beneficio nutrizionale,

LEGGI DI PIù »
[]