Omelette al patè di carciofini. Facile e veloce!

omelette al patè di carciofini

A noi di Antica Salumeria del Corso piacciono davvero tanto le ricette veloci e facili. A volte la vita è troppo stressante e stancante e capita che alla sera non si abbia tanta voglia di darsi troppo da fare, a maggior ragione coi primi caldi e dopo una giornata di lavoro. Quello che invece non ci piace è mangiare senza gusto, cosa provare allora questa volta per avere sia una ricetta veloce che gustosa? Abbiamo pensato a una splendida omelette al patè di carciofini, come solo noi e i nostri prodotti possiamo permetterti di farla!

Come ogni volta, la ricetta prevederà dosi e ingredienti per quattro persone.

Ingredienti e dosi per preparare quattro omelette al patè di carciofini.

Di cosa abbiamo bisogno? Davvero pochi ingredienti:

Tutto qua, non ci resta che prepararle.

uova per una omelette al patè di carciofini

La preparazione.

Rompete le uova in una fondina e salatale al punto giusto. Aggiungetevi il patè e mescolate per bene fino a ottenere una bella cremina omogenea. Fatto questo, in una padella antiaderente, mettete a cuocere l’olio e, una volta caldo, versateci dentro il composto di uova e patè.

La nostra omelette al patè deve cuocere a fiamma lenta, questo perché l’uovo resti più morbido. L’esterno dell’omelette dovrà dorarsi e quando comincerà a rapprendersi dovrete coprirla. Per non rischiare che l’uovo si attacchi anche minimamente, fatelo roteare un po’ in padella e quando il fondo sarà dorato per bene piegate il tutto come a voler formare una mezzaluna. Un ottimo secondo, veloce e semplice, accompagnabile anche con i nostri meravigliosi salumi tipici.

Quale patè scegliere?

Non manca davvero nulla sul nostro negozio online. Quello che abbiamo da proporre è un prodotto al 100% proveniente dalla Basilicata, lavorato artigianalmente e in piccola quantità. Solo carciofini e olio EVO per un prodotto genuino al massimo. Acquistalo subito sul nostro sito!

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PARAGRAFI

SCOPRI ALTRO

ALTRE RICETTE

[]