Garganelli con asparagi e salsiccia

garganelli con asparagi e salsiccia

Oggi la famiglia di Antica Salumeria del Corso presenta un primo originale e gustosissimo: i garganelli all’uovo con asparagi e salsiccia fresca. L’abbinamento tra asparagi e salsiccia fresca è una combinazione perfetta di sapori e consistenze. I primi hanno un sapore delicato e leggermente amaro, il salume è ricco e saporito.

Insieme, questi ingredienti creano un piatto equilibrato e gustoso. La salsiccia si sposa perfettamente con il gusto degli asparagi, mentre la consistenza morbida della salsiccia contrasta con quella croccante e fibrosa degli asparagi. Inoltre, gli asparagi forniscono un tocco di colore verde brillante al piatto, rendendolo anche visivamente attraente.

Come al solito presenteremo ingredienti e dosi per quattro persone. Veniamo subito a noi!

Ingredienti e dosi per preparare i garganelli con asparagi e salsiccia.

Quello di cui necessitiamo è quanto segue:

Proseguiamo con la ricetta.

garganelli cirigliano

La preparazione.

Iniziate pulendo gli asparagi e tagliandoli in pezzi di 3-4 cm., quindi metteteli da parte. Sbucciate e tritate finemente la cipolla e gli spicchi d’aglio. Tagliate allora la salsiccia fresca a pezzetti. In una padella capiente, scaldate un po’ di olio extravergine d’oliva e aggiungetevi la cipolla, l’aglio e il peperoncino. Lasciate soffriggere a fuoco medio finché la cipolla non diventa trasparente. Aggiungete la salsiccia fresca e fate rosolare per 5-7 minuti, mescolando di tanto in tanto.

Aggiungete gli asparagi e fate cuocere per circa 10 minuti, fino a quando diventano morbidi. Sfumate con il vino bianco e lasciate evaporare per qualche minuto. Regolate di sale e pepe a piacere. Nel frattempo, fate cuocere la pasta in abbondante acqua salata, seguendo le istruzioni riportate sulla confezione.

Scolate al dente e aggiungete alla padella con il condimento di salsiccia e asparagi. Fate saltare tutto insieme per un paio di minuti, in modo che i sapori si amalgamino. Servite i garganelli caldi, cospargendo ogni porzione con abbondante Parmigiano Reggiano grattugiato. Buon appetito!

Perché scegliere la salsiccia Don Francesco?

La salsiccia fresca di Don Francesco è una scelta eccellente per il suo gusto autentico e la qualità degli ingredienti utilizzati. Realizzata con carne di maiale selezionata e spezie genuine, è senza conservanti artificiali o additivi, il che la rende una scelta gustosa e salutare per ogni pasto. Acquistala da questo link con gli altri prodotti in vendita di questo produttore.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PARAGRAFI

SCOPRI ALTRO

ALTRE RICETTE

pasta fredda con salmone e piselli
Ricette
Antica Salumeria del Corso

Pasta fredda con salmone e piselli

La pasta fredda con salmone e piselli è un piatto fresco ed estivo che unisce sapori delicati e freschezza, perfetto per le calde giornate. In

LEGGI DI PIù »
[]