Garganelli con asparagi e salsiccia

garganelli con asparagi e salsiccia

Oggi la famiglia di Antica Salumeria del Corso presenta un primo originale e gustosissimo: i garganelli all’uovo con asparagi e salsiccia fresca. L’abbinamento tra asparagi e salsiccia fresca è una combinazione perfetta di sapori e consistenze. I primi hanno un sapore delicato e leggermente amaro, il salume è ricco e saporito.

Insieme, questi ingredienti creano un piatto equilibrato e gustoso. La salsiccia si sposa perfettamente con il gusto degli asparagi, mentre la consistenza morbida della salsiccia contrasta con quella croccante e fibrosa degli asparagi. Inoltre, gli asparagi forniscono un tocco di colore verde brillante al piatto, rendendolo anche visivamente attraente.

Come al solito presenteremo ingredienti e dosi per quattro persone. Veniamo subito a noi!

Ingredienti e dosi per preparare i garganelli con asparagi e salsiccia.

Quello di cui necessitiamo è quanto segue:

Proseguiamo con la ricetta.

garganelli cirigliano

La preparazione.

Iniziate pulendo gli asparagi e tagliandoli in pezzi di 3-4 cm., quindi metteteli da parte. Sbucciate e tritate finemente la cipolla e gli spicchi d’aglio. Tagliate allora la salsiccia fresca a pezzetti. In una padella capiente, scaldate un po’ di olio extravergine d’oliva e aggiungetevi la cipolla, l’aglio e il peperoncino. Lasciate soffriggere a fuoco medio finché la cipolla non diventa trasparente. Aggiungete la salsiccia fresca e fate rosolare per 5-7 minuti, mescolando di tanto in tanto.

Aggiungete gli asparagi e fate cuocere per circa 10 minuti, fino a quando diventano morbidi. Sfumate con il vino bianco e lasciate evaporare per qualche minuto. Regolate di sale e pepe a piacere. Nel frattempo, fate cuocere la pasta in abbondante acqua salata, seguendo le istruzioni riportate sulla confezione.

Scolate al dente e aggiungete alla padella con il condimento di salsiccia e asparagi. Fate saltare tutto insieme per un paio di minuti, in modo che i sapori si amalgamino. Servite i garganelli caldi, cospargendo ogni porzione con abbondante Parmigiano Reggiano grattugiato. Buon appetito!

Perché scegliere la salsiccia Don Francesco?

La salsiccia fresca di Don Francesco è una scelta eccellente per il suo gusto autentico e la qualità degli ingredienti utilizzati. Realizzata con carne di maiale selezionata e spezie genuine, è senza conservanti artificiali o additivi, il che la rende una scelta gustosa e salutare per ogni pasto. Acquistala da questo link con gli altri prodotti in vendita di questo produttore.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PARAGRAFI

SCOPRI ALTRO

ALTRE RICETTE

crema di asparagi
Ricette
Antica Salumeria del Corso

Ricetta della crema di asparagi selvatici

Oggi vi presentiamo una deliziosa ricetta primaverile che celebra l’arrivo della stagione: la crema di asparagi freschi. Per ottenere il massimo sapore e beneficio nutrizionale,

LEGGI DI PIù »
[]