Fiori di zucca fritti in pastella

fiori di zucca fritti in pastella

Quello che Antica Salumeria del Corso presenta oggi ai suoi clienti è uno fra gli antipasti più gustosi al mondo. Impossibile resistervi, i fiori di zucca fritti in pastella sono molto facili da preparare: morbidi dentro e croccanti fuori, saranno la scelta ideale per qualsiasi situazione. Sapranno conquistare tutti i commensali grazie alla loro croccantezza e al sapore delicato dei fiori di zucca. Buon appetito!

Coma spesso facciamo, vi presentiamo ingredienti e dosi riferendoci a quattro commensali.

Ingredienti e dosi per preparare i fiori di zucca fritti in pastella.

Quello di cui necessitiamo è quanto riportiamo di seguito:

  • 12 fiori di zucca
  • 200 g di farina Molino Careccia
  • 250 ml di birra
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • sale q.b.
  • olio di semi di arachide per friggere

Procediamo con la preparazione.

fiori di zucca

La preparazione.

Iniziate preparando la pastella. In una ciotola, unite la farina, la birra, l’uovo, il lievito e il sale. Mescolate con una frusta fino ad ottenere una pastella liscia e senza grumi. Coprite con la pellicola trasparente e lasciate riposare per almeno 30 minuti. Nel frattempo, pulite i fiori di zucca eliminando il gambo e i pistilli al loro interno, quindi sciacquateli sotto acqua corrente e asciugateli con della carta assorbente da cucina.

Quando la pastella sarà pronta, scaldate l’olio di semi di arachide in una padella abbastanza profonda. Immergete i fiori di zucca nella pastella, girandoli delicatamente in modo che siano completamente ricoperti di pastella. Una volta che l’olio sarà caldo, friggete i fiori di zucca in pastella, pochi per volta, finché saranno dorati e croccanti. Scolateli con una schiumarola e posateli su un piatto ricoperto di carta assorbente da cucina per eliminare l’eccesso di olio.

Servite i fiori di zucca fritti in pastella caldi, accompagnati da una salsa o semplicemente con una spolverata di sale.

Tre ottime ragioni per scegliere la farina del Molino Careccia.

Perché scegliamo di proporre la farina del Molino Careccia? Ci sono almeno tre ottime ragioni per farlo.

  • Qualità: la farina del Molino Careccia è ottenuta da grani selezionati e macinati a pietra, seguendo metodi tradizionali che preservano il gusto e le proprietà nutritive del grano. Il risultato è una farina di alta qualità, perfetta per la preparazione di pane, pasta e dolci e priva di glifosato.
  • Salute: la farina del Molino Careccia è priva di additivi e conservanti, ed è ricca di fibre, vitamine e sali minerali. Grazie al metodo di macinazione a pietra, la farina mantiene intatte le proprietà nutritive del grano, favorendo il benessere dell’organismo.
  • Sostenibilità: il Molino Careccia è un’azienda a conduzione familiare che da generazioni si dedica alla produzione di farine di alta qualità. L’azienda utilizza solo grani provenienti da coltivazioni locali a km 0, riducendo l’impatto ambientale del trasporto e promuovendo l’agricoltura sostenibile. Consumare la farina del Molino Careccia significa anche sostenere l’economia locale e la filiera corta.

Acquistala ora da questo link.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PARAGRAFI

SCOPRI ALTRO

ALTRE RICETTE

[]