Pubblicato il Lascia un commento

Pasta fredda al salmone affumicato

pasta fredda al salmone

Il grande caldo è ufficialmente scoppiato e quello di cui necessitiamo è senza dubbio un piatto fresco e profumato, ideale per le giornate estive. Presenteremo oggi un primo freddo molto semplice e veloce da preparare, che saprà dare gusto anche a un pasto improvvisato: la pasta fredda al salmone affumicato.

Utilizzeremo la Pasta di Stigliano, in vendita sul nostro sito, ma potrete usare anche altri formati o piuttosto una pasta integrale ottenendo comunque un risultato ottimo. Il salmone, abbinato a gusti forti come quello della rucola, renderanno sano e fresco il vostro pranzo, ma soprattutto ne faranno un’esperienza molto gustosa.

Presentiamo ingredienti e dosi riferendoci a quattro porzioni.

Ingredienti e dosi per preparare la pasta fredda al salmone affumicato.

Quello di cui necessitiamo per questa ricetta è quanto segue:

Veniamo a noi con la veloce preparazione.

La preparazione.

Iniziate col cuocere la pasta in abbondante acqua ben salata e bollente. Quando sarà al dente la scolerete in una ciotola che avrete cosparso con un filo d’olio per evitare che la pasta ci si attacchi. Lasciatela raffreddare per bene.

Tostate i pinoli senza alcun grasso e in un’altra ciotola versate dell’olio di oliva, il succo di limone, il sale ed emulsionate il tutto con il frullatore fino a ottenere un composto omogeneo.

Dividete il salmone affumicato e conditelo con il pepe. Quindi unite buona parte del composto e aggiungete olive e pinoli mescolando per bene. Dunque aggiungete il salmone e la rucola, quindi un altro po’ del composto.

Avrete cura di conservare in frigo fino al momento di servire, dando così tempo alla pasta di insaporirsi per bene.

Perché la Pasta di Stigliano?

Quello che consigliamo ai nostri clienti per preparare le pasta fredda al salmone è la Pasta di Stigliano. Un prodotto non solo gustoso ma soprattutto molto sano, senza micotossine o glifosato, perché sia ideale per la dieta di tutta la famiglia. Potete acquistarne moltissimi formati da questo link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.