Pubblicato il Lascia un commento

Polpette di scamorza per uno spuntino gustoso

polpette di scamorza

Morbidissime, estremamente gustose e filanti: queste sono le nostre polpette di scamorza. Un’idea particolarmente indicata in questo periodo dell’anno post-festivo in quanto, seppure bene consumarle con moderazione, saranno cotte in forno e quindi abbastanza leggere. Perfette per uno spuntino o per un aperitivo.

Oggi la famiglia di Antica Salumeria del Corso vi presenta un’idea incredibile per smorzare la fame.

Ingredienti e dosi per preparare le polpette di scamorza.

Riferendoci a sei porzioni, vi veniamo ad elencare tutto quello che è necessario per preparare le polpette di scamorza al forno:

Veniamo a noi con la preparazione.

La preparazione.

Versate in una ciotola lo stracchino e lavoratelo schiacciandolo per bene con una forchetta. Dunque aggiungete la farina e setacciate per bene con il lievito, le uova, il pepe, il sale, il canestrato e il prosciutto fatto a cubetti. Impastate il tutto per bene e create delle piccole palline da passare nel pangrattato. Avrete cura di inserire al centro di ogni pallina della scamorza a cubetti e riporre tutto su una terra con carta da forno.

Bagnate con un filo d’olio e infornate a 180° per mezz’ora circa, fino a quando le vostre polpette di scamorza non saranno ben dorate. È assolutamente raccomandabile servirle calde.

Il nostro aperitivo/ spuntino è pronto per essere divorato!

polpette di scamorza

Perché scegliere la nostra scamorza e non un altro formaggio filante?

Ciò che rende unica la nostra scamorza è il gusto. Intenso e sapido, accompagna un alimento proteico e ricco di calcio e di fosforo. Vuoi provare anche tu la nostra gustosissima scamorza? Puoi acquistarla cliccando qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.