Polpette di scamorza per uno spuntino gustoso

polpette di scamorza

Morbidissime, estremamente gustose e filanti: queste sono le nostre polpette di scamorza. Un’idea particolarmente indicata in questo periodo dell’anno post-festivo in quanto, seppure bene consumarle con moderazione, saranno cotte in forno e quindi abbastanza leggere. Perfette per uno spuntino o per un aperitivo.

Oggi la famiglia di Antica Salumeria del Corso vi presenta un’idea incredibile per smorzare la fame.

Ingredienti e dosi per preparare le polpette di scamorza.

Riferendoci a sei porzioni, vi veniamo ad elencare tutto quello che è necessario per preparare le polpette di scamorza al forno:

Veniamo a noi con la preparazione.

La preparazione.

Versate in una ciotola lo stracchino e lavoratelo schiacciandolo per bene con una forchetta. Dunque aggiungete la farina e setacciate per bene con il lievito, le uova, il pepe, il sale, il canestrato e il prosciutto fatto a cubetti. Impastate il tutto per bene e create delle piccole palline da passare nel pangrattato. Avrete cura di inserire al centro di ogni pallina della scamorza a cubetti e riporre tutto su una terra con carta da forno.

Bagnate con un filo d’olio e infornate a 180° per mezz’ora circa, fino a quando le vostre polpette di scamorza non saranno ben dorate. È assolutamente raccomandabile servirle calde.

Il nostro aperitivo/ spuntino è pronto per essere divorato!

polpette di scamorza

Perché scegliere la nostra scamorza e non un altro formaggio filante?

Ciò che rende unica la nostra scamorza è il gusto. Intenso e sapido, accompagna un alimento proteico e ricco di calcio e di fosforo. Vuoi provare anche tu la nostra gustosissima scamorza? Puoi acquistarla cliccando qui.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PARAGRAFI

SCOPRI ALTRO

ALTRE RICETTE

polpette di ceci
Ricette
Antica Salumeria del Corso

Polpette fritte di ceci con formaggio

Benvenuti nella cucina di Antica Salumeria del Corso, dove oggi vi sveleremo il segreto per preparare delle deliziose polpette fritte di ceci con formaggio. Questa

LEGGI DI PIù »
risotto agli spinaci
Ricette
Antica Salumeria del Corso

Risotto agli Spinaci

Oggi vi guideremo nella preparazione di un delizioso risotto agli spinaci, arricchito con l’olio extravergine di oliva biologico dell’Azienda Agricola Dichiara. Questa ricetta semplice e

LEGGI DI PIù »
rafanata
Ricette
Antica Salumeria del Corso

Rafanata: un assaggio di Carnevale

La rafanata è un piatto tipico lucano carnevalesco che deve il suo nome all’ingrediente principale, il rafano, una radice ampiamente utilizzata nella cucina della Basilicata.

LEGGI DI PIù »
[]