Ricetta Radicchio e Scamorza – Un perfetto connubio di sapori

radicchio e scamorza

Il connubio di sapori tra il radicchio e la scamorza è semplicemente irresistibile. La dolcezza amarognola del radicchio si fonde alla perfezione con la cremosità e il gusto affumicato della scamorza. Oggi vi proporremo una deliziosa ricetta che vi permetterà di apprezzare appieno questa combinazione di sapori. Utilizzeremo l’olio EVO Lucano del Frantoio Oleario Marsico per dare un tocco di gusto e autenticità alla nostra pietanza.

Oggi Antica Salumeria del Corso propone questa ricetta, indicando come spesso avviene ingredienti e dosi per quattro persone.

Ingredienti e dosi per preparare radicchio e scamorza.

Quanto di cui abbiamo bisogno è quello che riportiamo di seguito:

Proseguiamo con tutti i passaggi per preparare il piatto.

scamorza

La preparazione.

Iniziamo lavando accuratamente i cespi di radicchio e tagliandoli a strisce larghe. In una padella antiaderente, versiamo e facciamolo scaldare a fuoco medio. Aggiungiamo le strisce di radicchio nella padella e lasciamole cuocere per circa 5 minuti, fino a quando risultano appassite ma ancora croccanti.

Nel frattempo, tagliamo la scamorza a fette sottili, quindi aggiungiamo la scamorza nella padella insieme al radicchio e lasciamo cuocere per altri 2-3 minuti, finché la scamorza non si scioglie e inizia a formare una leggera crosticina dorata.

Aggiustiamo di sale e pepe secondo il nostro gusto e trasferiamo il radicchio con scamorza in padella su un piatto da portata per servire caldo. Il vostro secondo è pronto!

Perché la nostra scamorza?

La scamorza della Basilicata è un formaggio che si distingue per la sua consistenza cremosa e il suo sapore unico. Questo formaggio viene prodotto seguendo tradizioni antiche tramandate di generazione in generazione. Ciò che la rende così speciale rispetto ad altri formaggi simili è la qualità del latte utilizzato, che conferisce un gusto unico e inconfondibile. Acquistatela subito da questo link.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PARAGRAFI

SCOPRI ALTRO

ALTRE RICETTE

[]