Petto di pollo impanato al limone: una delizia di sapori freschi e genuini

petto di pollo impanato

L’accostamento di sapori tra il pollo e il succo di limone è un vero e proprio trionfo per il palato. La freschezza del limone si sposa perfettamente con la delicatezza della carne di pollo, creando un piatto leggero e gustoso, adatto a ogni occasione. Oggi vi presentiamo la nostra ricetta del petto di pollo impanato al limone, utilizzando ingredienti di alta qualità come la farina di semola rimacinata di grano duro del Molino Careccia e l’olio EVO lucano.

Come spesso facciamo, veniamo a presentare ingredienti e dosi riferendoci a quattro porzioni.

Ingredienti e dosi per preparare il nostro petto di pollo impanato al limone.

Quello di cui necessitiamo è quanto segue:

  • 4 petti di pollo
  • Succo di 2 limoni
  • 100g di farina di semola rimacinata di grano duro del Molino Careccia
  • Sale e pepe q.b.
  • Olio EVO lucano

Procediamo con la preparazione.

La preparazione.

Iniziate preparando i petti di pollo, che dovranno essere sottili e battuti leggermente per renderli più teneri. In una ciotola, versate il succo di limone e aggiungete un pizzico di sale e pepe. Mescolate bene il tutto.

Immergete quindi i petti di pollo nel succo di limone, facendo attenzione a coprirli completamente. Lasciateli marinare per almeno 30 minuti, in modo che assorbano tutto il sapore del limone. Prendete una padella antiaderente e versateci abbondante olio EVO lucano. Accendete il fuoco a medio-alto.

Preparate una ciotola con la farina e un pizzico di sale e pepe. Scolate i petti di pollo dal succo di limone e passateli nella farina, facendo attenzione a coprirli bene su entrambi i lati. Quando l’olio sarà caldo, adagiate delicatamente i petti di pollo impanati nella padella. Friggeteli per circa 4-5 minuti per lato, o fino a quando risulteranno dorati e croccanti.

Una volta cotti, ponete ogni petto di pollo impanato su carta assorbente per eliminare l’eccesso di olio.

molino careccia

Conclusione.

Utilizzando ingredienti di alta qualità come la farina di semola rimacinata di grano duro del Molino Careccia e l’olio EVO lucano, renderete questa ricetta ancora più speciale. È importante per la dieta di tutta la famiglia scegliere prodotti sani e privi di sostanze nocive come il glifosato, e la farina di semola del Molino Careccia rappresenta una delle poche farine italiane che possono garantire questa sicurezza. Godetevi ogni boccone di questa delizia e sperimentate l’accostamento di sapori che vi farà innamorare del petto di pollo impanato al limone. Acquistate il prodotto da questo link.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PARAGRAFI

SCOPRI ALTRO

ALTRE RICETTE

[]