Pubblicato il Lascia un commento

Focaccia fatta in casa

focaccia fatta in casa

Ancora una volta un ricetta facile e veloce per i nostri clienti, qualcosa di perfetto da condividere con gli amici. Vi spiegheremo come preparare facilmente una gustosa focaccia fatta in casa, pronta in meno di un’ora, non avrà bisogno di lievitare.

Allo scopo di arricchirla, ovviamente, abbiamo pensato a ingredienti tipicamente lucani. Questi la renderanno ancora più gustosa ma soprattutto sana, voi chiaramente sarete sempre liberi di personalizzarla a vostro piacimento. Non trattandosi di una ricetta al piatto, abbiamo deciso di indicare ingredienti e dosi per qualche porzione in più rispetto al solito, quindi occhio perché tutto si riferirà a otto porzioni piuttosto che le solite quattro.

Veniamo a noi per scoprire gli ingredienti di questa deliziosa focaccia.

Ingredienti e dosi per preparare la focaccia fatta in casa.

Quello di cui necessitiamo per preparare la nostra focaccia fatta in casa è quanto riportiamo di seguito:

Veniamo a noi con la preparazione.

La preparazione.

Raccogliete farina, olio e lievito in una planetaria e iniziate a frustare il tutto unendo un filo d’acqua che consenta di amalgamare il tutto per bene. Impastate per una decina di minuti aiutandovi con il gancio a uncino, salate e prelevate il composto ottenendo un panetto. Stendete il tutto in una teglia coperta con carta da forno unta e stendete per bene fino a ottenere uno spessore omogeneo.

Dedicatevi allora al condimento, mescolando in una ciotola i pelati, un cucchiaio di olio, sale, pepe, zucchero e infine l’origano. Distribuite per bene sul composto, facendo attenzione a guarnire anche i bordi, e condite con la scamorza tagliuzzata.

Cuocete in forno preriscaldato a 180° per meno di mezz’ora, a occhio fino a quando la focaccia fatta in casa sarà dorata. Sfornate e servite, calda o fredda sarà ugualmente buona!

molino careccia

Perché scegliere Molino Careccia?

La Semola Rimacinata Molino Careccia è la soluzione ideale per i vostri problemi. Non solo nasce dai migliori grani del Meridione, è soprattutto un prodotto sanissimo, una delle poche farine italiane prive di glifosato: per noi di Antica Salumeria del Corso la salute del cliente è al primo posto! Acquista la Semola Rimacinata di Molino Careccia da questo link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.