Pubblicato il Lascia un commento

Pasta fredda al pesto siciliano

pasta fredda al pesto siciliano

L’estate è ancora lunga ma per molti stanno per terminare le ferie. Quale idea per una pausa pranzo gustosa ma fresca e veloce da preparare? Quello a cui abbiamo pensato è una pasta fredda al pesto siciliano, condimento tipico trapanese che per alcuni potrebbe essere una novità.

Piatto semplice, sarà pronto davvero in pochissimi minuti come ogni ricetta dell’ultimo minuto preparando il pesto in anticipo e conservandolo in frigorifero o in congelatore oppure acquistandolo già pronto. Come spesso facciamo, presenteremo ingredienti e dosi per quattro persone.

Ingredienti e dosi per preparare la pasta fredda al pesto siciliano.

Le poche cose di cui necessitiamo per preparare questa ricetta sono le seguenti:

Veniamo a noi con la velocissima ricetta.

La preparazione.

Iniziate col mettere a cuocere la pasta in acqua salate. Scolatela al dente e mettetela da parte per condirla con un filo d’olio d’oliva e fatela raffreddare, infine versate il pesto siciliano già pronto oppure come da vostra ricetta e mescolate. L’ultimo tocco da dare sarà il guarnire il tutto con una foglia di basilico e del pepe. La pasta fredda al pesto siciliano è pronta da gustare.

pasta di stigliano

Perché preferire la Pasta di Stigliano?

Quello che consigliamo ai nostri clienti per preparare questa ricetta così gustosa è la Pasta di Stigliano in vendita sul nostro sito. Trafilata al bronzo, trattasi di una pasta artigianale con alla sua base soli grani locali e antichi come il Senatore Cappelli. Un prodotto non solo gustoso ma soprattutto molto sano, senza micotossine o glifosato, perché sia ideale per la dieta di tutta la famiglia. Potete acquistarne moltissimi formati da questo link, oltre agli Anelli, a un prezzo imbattibile sul web ricevendoli a casa in due-quattro giorni lavorativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.