Pubblicato il Lascia un commento

Fusilli alla Caprese

fusilli alla caprese

Continua l’estate e con lei la voglia di pasti che siano sia gustosi che freschi da mangiare. Quello che abbiamo pensato di proporre è un primo classico ma sempre buonissimo, semplice da preparare e molto profumato: la pasta e nello specifico i Fusilli alla Caprese. Piccole rivisitazioni per renderla unica e perfetta per un pranzo veloce.

Molto versatile, con pochi ingredienti avrete una pasta fredda vegetariana molto saporita. Veniamo a noi con ingredienti e dosi come spesso facciamo per quattro porzioni.

Ingredienti e dosi per preparare i nostri Fusilli alla Caprese.

Quello di cui abbiamo bisogno per questa ricetta è quanto segue:

  • 320 grammi di Eliche o Fusilloni di Pasta di Stigliano;
  • Olio EVO Lucano;
  • 4 pomodori fra rossi e gialli;
  • 150 grammi di mozzarella di bufala;
  • basilico fresco;
  • sale e pepe quanto ne bastano.

Veniamo a noi con la preparazione.

mozzarella di bufala

La preparazione.

Per prima cosa dividete i pomodori e metà, avendo cura di eliminarne i semi, e raccogliendoli in un colino. Salateli per bene e lasciate che scolino per un quarto d’ora circa. Dunque tagliate la mozzarella a dadi non troppo piccoli, fategli perdere l’acqua e nel mentre mettete a lessare la pasta in abbondante acqua salata.

La pasta andrà scolata al dente e passata subito sotto acqua fredda, quindi sgocciolata e trasferita in un’insalatiera. mescolatela a pomodori e mozzarella con alcune foglie di basilico e due fili d’olio EVO. Un quarto d’ora di riposo allora perché tutto si insaporisca nel modo migliore.

Il tocco finale sarà una macinata di pepe: i Fusilli alla Caprese sono pronti!

Perché la nostra Pasta di Stigliano?

Quello che consigliamo ai nostri clienti per preparare le pasta fredda al salmone è la Pasta di Stigliano. Un prodotto non solo gustoso ma soprattutto molto sano, senza micotossine o glifosato, perché sia ideale per la dieta di tutta la famiglia. Potete acquistarne moltissimi formati da questo link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.