Pubblicato il Lascia un commento

Treccia rustica, buona e genuina

treccia rustica

Se come noi cerchi un’idea gustosa, originale ma anche genuina per accompagnare un aperitivo con gli amici, allora sei proprio nel posto giusto. Per certe occasioni ci siamo inventati una ricetta dal particolare profumo di olio EVO e vegetariana. Buonissima nel gusto ma anche molto attenta alla salute. La nostra treccia rustica sarà particolarmente soffice e facile da preparare.

Eccezionalmente, presenteremo ingredienti e dosi riferendoci a otto dosi. Ma veniamo a noi.

Ingredienti e dosi per preparare la nostra treccia rustica.

Quanto di cui abbiamo bisogno è quello che segue:

Gli ingredienti non sono pochi ma la ricetta, come detto prima, risulterà facile da mettere in pratica. Proseguiamo con la preparazione.

La preparazione.

Frullate per bene le uova con il gorgonzola, l’olio e l’acqua e lavorate la farina, in una planetaria, con il sale e lo zucchero e il lievito, che avrete fatto sciogliere in dell’acqua. Otterrete un impasto omogeneo a cui aggiungerete le noci e i pomodori secchi, che nel mentre avrete tritato. Unito tutto, lo lascerete riposare e lievitare per una ventina di minuti in un luogo abbastanza caldo (non un forno acceso, al massimo solo con la luce accesa).

Trascorsi questi venti minuti, dividete l’impasto in tre parti che arrotolerete fino a ottenere tre piccoli filoni da annodare a treccia. Trasferito in una teglia con carta forno, fate riposare per un paio di ore prima di infornare a 180° gradi e per venti minuti col forno già caldo.

Quando la nostra treccia salata sarà pronta potrete lasciarla intiepidire, quindi servire.

pomodori secchi di casa valentino

Quali pomodori secchi scegliere?

Gli ultimi arrivati nel nostro sito, i Pomodori secchi de Le Degustazioni di Casa Valentino sono un prodotto genuino al massimo, come usciti dal vostro orticello personale. All’interno di ogni conserva ecco solo pomodori secchi, olio EVO nostrano, aceto, sale, aglio e menta, per un alimento sì buono ma sopratutto genuino.

Il gusto è importante, ma la salute deve sempre venire prima di tutto. Acquista i nostri Pomodori secchi da questo link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.