Biscotti al Pistacchio di Stigliano

biscotti al pistacchio di stigliano

La ricetta che la famiglia di Antica Salumeria del Corso presenta oggi sarà la soluzione perfetta per smorzare la fame durante le ore pomeridiana, addolcendole fantasticamente. Questo ma non solo, vorrà essere anche un modo per omaggiare uno dei frutti più preziosi della nostra terra. Quest’oggi vi racconteremo i nostri biscotti al Pistacchio di Stigliano, frollini al burro semplici nella preparazione e particolarmente colorati.

Le dosi degli ingredienti si riferiranno a una quindicina di frollini, per questo vi regolerete da soli per la quantità da voi desiderata. Veniamo a noi con quello di cui abbiamo bisogno.

Ingredienti e dosi per preparare i biscotti al Pistacchio di Stigliano.

Ciò di cui abbiamo bisogno è quanto segue:

  • Granella di Pistacchio di Stigliano quanta ne basta;
  • 125 grammi di Fior di Farina di Fattincasa;
  • 100 grammi di burro a temperatura ambiente;
  • 40 grammi di zucchero a velo;
  • un uovo di media grandezza;
  • 100 grammi di cioccolato fondente;
  • nocciole sminuzzate;
  • sale quanto ne basta.

Un paio d’ore di preparazione per dei buonissimi biscotti da tè. Veniamo a noi con la preparazione.

La preparazione.

Montate il burro con lo zucchero e il sale, quindi l’uovo ma solo quando il composto sarà già ben omogeneo e gonfio. Aggiungete allora la farina. Rivestita una teglia con della carta da forno, trasferite il composto nella sac-à-poche e create sulla carta dei frollini di diverse forme. Infornate a 180° per una ventina di minuti fino a quando i biscotti saranno cotti ma non troppo. Nel frattempo mettete il cioccolato a sciogliere, dentro il quale immergerete le estremità dei biscotti al Pistacchio di Stigliano. Riposati dunque sulla carta da forno, li cospargerete con la granella di Pistacchio e le nocciole.

Solo quando il cioccolato si sarà solidificato disporrete i biscotti in un vassoio e li potrete servire a tavola!

cioccolato sciolto

Perché la nostra granella?

Non possiamo che raccomandare la Granella del Pistacchio di Stigliano perché è un prodotto semplicemente eccellente. Italianissimo e anzi, lucano al 100%, è un frutto tostato e pensato proprio per dare sfogo alla fantasia in cucina e per i prodotti di pasticceria. Inoltre è un prodotto molto benefico, ricco di Vitamina A e dalle proprietà antiossidanti. Acquista La Granella da questo link.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PARAGRAFI

SCOPRI ALTRO

ALTRE RICETTE

[]