Miele

Il nettare lucano: il miele!

In tutta la Basilicata la produzione di miele è molto forte. Cristallino nel colore e delicato o un po’ più amarognolo, la produzione è sempre a braccetto con quella del canestrato, un abbinamento frequente.

La regione vede una grande varietà di produzione, varie tipologie di prodotto a seconda dei gusti. Tuttavia il più noto è il Millefiori, il quale muta al gusto e all’olfatto a seconda dell’essenza floreale utilizzata.

Lavorato sempre nel rispetto della tradizione, il miele in Basilicata, ricercatissimo, ricopre sempre un ruolo centrale nelle cucine lucane e non solo. Ormai, infatti, questa prelibatezza sta conquistando il mercato nazionale. Il perché sta nel fatto che gli apiari sono concentrati nelle zone a più basso inquinamento regionale e il frutto del lavoro viene estratto a freddo e senza subire trattamento alcuno.

Nel nostro shop abbiamo deciso di inserire tipologie di miele di altissima qualità e che guardano molto di più alla qualità che alla quantità, come ogni prodotto di nicchia che si rispetti. Anche in questo caso il nostro obiettivo è portare sulla tavola degli italiani il valore di aziende che lavorano nel rispetto della natura e con lo scopo di dare solo il meglio per i consumatori.

 

Visualizzazione di tutti i 3 risultati

Visualizzazione di tutti i 3 risultati