Pubblicato il Lascia un commento

Paccheri alla caprese, come prepararli?

Mancano le idee e anche un po’ la voglia per preparare da mangiare? Oggi la famiglia di Antica Salumeria del Corso presenta un’idea fresca, primaverile, che risolva il problema a tutto tondo. I paccheri alla caprese sono l’ideale per certe situazioni; freschi con il pomodoro e il basilico, gustosi con la mozzarella. Come se non bastasse, si tratta di una ricetta velocissima , perché gli ingredienti del condimento non vanno cucinati.

Veniamo a noi con la ricetta di questa settimana, come al solito per quattro persone.

Ingredienti e dosi per preparare i paccheri alla caprese per quatro persone.

Quello di cui abbiamo bisogno è quanto segue:

  • 320 grammi di Paccheri di Pasta di Stigliano, acquistabili sul nostro sito;
  • 300 grammi di pomodori freschi;
  • 200 grammi di mozzarella;
  • basilico quanto ne basta;
  • origano essiccato quanto ne basta;
  • sale quanto ne basta;
  • Olio Extravergine di Oliva.

Proseguiamo con la veloce preparazione.

paccheri alla caprese

La preparazione.

Mettete l’acqua a bollire, salatela per bene e mettete i paccheri a cuocere. Nel mentre, preparate la mozzarella e i pomodori tagliandoli a pezzetti; raccoglierete tutto quanto in una ciotola, facendo attenzione che non sia troppo piccola perché, giunti alla conclusione, dovrà ospitare la pasta.

Pomodori e mozzarella vanno conditi con il basilico, l’origano, l’olio EVO e il sale. Mescolate tutto per bene, in attesa che la pasta sia al dente e pronta da condire. Giunto il momento calate i paccheri nella ciotola, mescolate il tutto per bene e se lo gradite aggiungete ancora un filo d’olio.

Siccome parliamo di un primo molto fresco, perfetto per le giornate più calde, potete lasciar riposare la pasta per cinque minuti prima di servirla.

I paccheri alla caprese sono pronti!

Quale olio scegliere?

Suggeriamo tre oli, rigorosamente extravergine e provenienti da piccole aziende della collina materana. Colline distese al sole ospitano oliveti antichissimi e coltivati con amore. Solo per i nostri clienti oliva majatica e olio biologico, tutto acquistabile nel nostro shop.

Tre generi di olio che rappresentano un ottimo condimento per ogni pietanza, di cui esaltano tutti i sapori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.