Pubblicato il Lascia un commento

Involtini di zucchine e Canestrato Lucano, come prepararli?

Il caldo sta già iniziando a farsi sentire e bisogna assolutamente trovare un modo per sopravvivere in cucina e a tavola. Ci siamo scervellati e abbiamo immaginato una ricetta che fosse allo stesso tempo fresca, semplice da preparare, molto gustosa e infine salutare. Oggi la famiglia Antica Salumeria del Corso, per quelle giornate di primavera troppo calde, presenta gli involtini di zucchine e canestrato lucano. Come al solito, la base forte saranno prodotti di cui ci fidiamo, gustosi e di qualità.

Ingredienti e dosi per preparare gli involtini di zucchine e canestrato lucano.

Ci servono davvero pochi ingredienti per preparare questa ricetta. Noi vi diamo la base ma trattasi di una pietanza molto personalizzabile, con spezie e salse a proprio piacimento. Quello di cui si necessita per una base completa è quanto segue:

  • 100 grammi di Canestrato Lucano;
  • Olio Etravergine di Oliva, segnaliamo per questa ricetta il nostro Olio EVO BIO Dichiara;
  • due zucchine, selezionare quelle un po’ più grosse;
  • sale quanto ne basta.

Veniamo alla semplice preparazione.

canestrato lucano

La preparazione.

Lavare le zucchine eliminandone le estremità e affettandole sottili in lungo. Grigliatele un paio di minuti per lato salando, facendo attenzione affinchè non cuocino troppo, quindi lasciatele raffreddare.

Allora concentratevi sul formaggio. Dovrete lavorarlo con una forchetta, rendendolo così cremoso e, una volta stese le zucchine, lo userete per guarnirle lasciando però libere le estremità delle fette. Dunque arrotolate su se stesse le zucchine fino a ottenere degli involtini. Conserverete tutto in frigo fino al momento di servirli e quando potrete aggiungete quel filo d’olio in più.

Gli involtini di zucchine e Canestrato Lucano sono già pronti!

Perché scegliere il nostro Canestrato Lucano?

Quanto proponiamo ai nostri clienti, per questa ricetta o per essere consumato semplicemente con il pane, è un formaggio unico nel suo genere: Il Canestrato Lucano. Cosa rende particolare questo prodotto? Semplicemente la sua essenza. Trattasi infatti di un meraviglioso e inconfondibile mashup di due diversi tipi di latte: da una parte un 70% di latte di pecora, quindi un 30% di latte di capra: il risultato finale è un gusto unico al mondo. È un formaggio sapido e dal sapore intenso, quasi introvabile fuori dalla Basilicata ma puoi acquistarlo subito e comodamente dal nostro shop e averlo a casa tua in 2-4 giorni lavorativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.