Uova con salsiccia, guida per una cena veloce!

Arriva per tutti quella sera in cui non si ha molta voglia di mettersi a cucinare. Dopo una lunga giornata di lavoro ci sta, è stressante! Per fortuna ci siamo noi di Antica Salumeria del Corso a proporre il rimedio, uno dei più gustosi possibili. Dalle nostre parti, in Basilicata, è molto diffuso un piatto velocissimo nella preparazione ma assolutamente sfizioso. Oggi vi presentiamo le uova con salsiccia.

Veniamo agli ingredienti, come al solito con quantità per quattro persone.

Gli ingredienti per preparare le uova con salsiccia.

Per preparare questo secondo di uova strapazzate e salsiccia non necessitiamo di tantissimi ingredienti, pochi ma buoni diremmo:

La preparazione.

Versate l’olio in padella antiaderente e friggete la salsiccia, che avrete sminuzzato per bene, a fuoco lento; non appena prende colore spegnetela, sgocciolate il grasso che si sarà squagliato e mettetela da parte. Quindi rompete le uova e sbattetele. Fatto ciò, salate un po’ la salsiccia, senza esagerare perché è salata già di suo, e unitela alle uova.

uova sbattute con salsiccia

Giunti fin qui dovrete far scaldare altro olio in un’altra padella e versarvi uova e salsiccia, mescolando bene il tutto con un cucchiaio di legno. In questa maniera si amalgamerà per bene ma senza attaccarsi alla padella.

Non vi resterà che servire la cena, calda o fredda, a vostro piacimento.

10 minuti per la preparazione, 20 per la cottura di una pietanza eccezionale.

Quale salsiccia utilizzare?

La salsiccia è una pietanza tipica della Basilicata, inventata dalle antiche popolazioni della regione più di 2000 anni fa. Ovviamente non è questo che deve farla scegliere, quanto il fatto che quella che vendiamo noi, sia sempiccante ma anche dolce, proviene solo dalle migliori carni; suini selezionatissimi che vengono allevati all’aperto, quindi ecco anche una piccola parte di Peperone di Senise IGP, una qualità di peperone ormai famosa in tutta Italia. In pratica, la più alta qualità per i nostri clienti e chi già l’ha provata la suggerisce vivamente.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PARAGRAFI

SCOPRI ALTRO

ALTRE RICETTE

[]