Spaghetti aglio olio e peperoncino

spaghetti-aglio-olio-e-peperoncino

Arriva a volte quel giorno in cui si va alla ricerca della ricetta salva pranzo/cena, quando non si ha davvero nulla in casa per preparare un piatto di pasta e bisogna arrangiarsi. Ci sono pochi ingredienti che, fortunatamente non mancano mai in frigorifero e ci consentono di preparare il piatto per antonomasia: gli spaghetti con aglio olio e peperoncino!

Un primo facile e veloce da preparare, molto conviviale e sicuramente fra i più famosi della tradizione nazionale. Ingredienti di alta qualità ci aiuteranno a preparare qualcosa di davvero gustoso con così poco a disposizione. Infatti servono appena quattro ingredienti per un autentico jolly da sfruttare nel caso del bisogno e non solo, perché si tratta di qualche cosa di davvero gustosissimo.

Ingredienti e dosi necessarie per preparare gli spaghetti con aglio olio e peperoncino.

Quello di cui abbiamo bisogno per preparare questa ricetta è quello che viene riportato di seguito, tenendo a mente che tutto fa riferimento a quattro porzioni:

Come anticipavamo, pochissimi ingredienti. Procediamo con le fasi della preparazione.

spaghetti aglio olio e peperoncino

La preparazione.

Per preparare gli spaghetti con aglio olio e peperoncino è bene partire dal mettere a bollire l’acqua per la pasta. Mentre questa va in ebollizione, tagliate a metà gli spicchi di aglio e tritateli per bene, quindi prendete il peperoncino e fatelo a rondelle.

Mettete allora a scaldare quattro cucchiai di olio in una padella, versateci l’aglio tritato e fatelo soffriggere senza che bruci. Allora unite il peperoncino, facendo soffriggere anche questo, e cuocete gli spaghetti in abbondante acqua salata per poi scolarli al dente. Trasferiteli nella padella del condimento e saltate a fiamma alta per distribuire il tutto in modo omogeneo. Potete servire in tavola!

Perché il nostro olio e non un altro?

Gli oli in vendita sul nostro sito nascono da macchinari di ultimissima generazione ma secondo metodi assolutamente tradizionali. Parliamo di extravergine ottenuto dall’utilizzo di olive rigorosamente locali, scegli il tuo preferito da questo link.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PARAGRAFI

SCOPRI ALTRO

ALTRE RICETTE

[]