Penne tonno e piselli

penne tonno e piselli

Oggi quello che la famiglia di Antica Salumeria del Corso propone ai suoi clienti è una ricetta che, sotto più punti di vista, è semplicemente perfetta! Pochi ingredienti che spesso chiunque ha in casa per una ricetta facile, veloce e gustosa, che risulterà perfetta per un’occasione soft in famiglia o con i propri amici. Scopriamo insieme come preparare le penne rigate con tonno e piselli!

Gli ingredienti principali saranno il tonno e i piselli, ai quali aggiungeremo una pasta salutare e di qualità oltre al nostro prezioso olio EVO. Mezz’ora di tempo sarà abbastanza per una combinazione di sapori eccellente quanto semplice.

Come spesso accade, veniamo a presentare ingredienti e dosi riferendoci a quattro porzioni.

Ingredienti e dosi per preparare le penne con tonno e piselli.

Quello di cui necessitiamo per la preparazione di questa ricetta sono i pochi ingredienti che riportiamo di seguito.

Veniamo a noi con la semplice e sbrigativa preparazione della ricetta.

penne rigate

La preparazione.

Iniziamo tagliando finemente la cipolla e lasciando che cuocia in un filo di olio, unendo quindi i piselli sgranati con un po’ d’acqua e del sale. Coprite con il coperchio e lasciate che il vapore agisca per pochi minuti, si ammorbideranno i legumi e potrete allora unire al tutto il tonno sfilettato. Mescolate in maniera delicata, perché il tonno non diventi una poltiglia e si insaporisca a modo.

Nel mentre mettete a cuocere la pasta, che scolerete al dente e trasferirete nel tegame con il condimento. Una volta insaporito il tutto, spegnete la fiamma e completate con un filo di olio crudo, pepe e basilico. Le nostre penne rigate con tonno e piselli sono pronte da gustare!

Perché scegliere Pasta di Stigliano?

Pasta di Stigliano è un prodotto di altissima qualità che sfrutta materie prima del luogo. Metodi tradizionali e le antiche conoscenze per un prodotto sano e gustoso, scoprine ogni formato da questo link.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PARAGRAFI

SCOPRI ALTRO

ALTRE RICETTE

crema di asparagi
Ricette
Antica Salumeria del Corso

Ricetta della crema di asparagi selvatici

Oggi vi presentiamo una deliziosa ricetta primaverile che celebra l’arrivo della stagione: la crema di asparagi freschi. Per ottenere il massimo sapore e beneficio nutrizionale,

LEGGI DI PIù »
[]