Penne tonno e piselli

penne tonno e piselli

Oggi quello che la famiglia di Antica Salumeria del Corso propone ai suoi clienti è una ricetta che, sotto più punti di vista, è semplicemente perfetta! Pochi ingredienti che spesso chiunque ha in casa per una ricetta facile, veloce e gustosa, che risulterà perfetta per un’occasione soft in famiglia o con i propri amici. Scopriamo insieme come preparare le penne rigate con tonno e piselli!

Gli ingredienti principali saranno il tonno e i piselli, ai quali aggiungeremo una pasta salutare e di qualità oltre al nostro prezioso olio EVO. Mezz’ora di tempo sarà abbastanza per una combinazione di sapori eccellente quanto semplice.

Come spesso accade, veniamo a presentare ingredienti e dosi riferendoci a quattro porzioni.

Ingredienti e dosi per preparare le penne con tonno e piselli.

Quello di cui necessitiamo per la preparazione di questa ricetta sono i pochi ingredienti che riportiamo di seguito.

Veniamo a noi con la semplice e sbrigativa preparazione della ricetta.

penne rigate

La preparazione.

Iniziamo tagliando finemente la cipolla e lasciando che cuocia in un filo di olio, unendo quindi i piselli sgranati con un po’ d’acqua e del sale. Coprite con il coperchio e lasciate che il vapore agisca per pochi minuti, si ammorbideranno i legumi e potrete allora unire al tutto il tonno sfilettato. Mescolate in maniera delicata, perché il tonno non diventi una poltiglia e si insaporisca a modo.

Nel mentre mettete a cuocere la pasta, che scolerete al dente e trasferirete nel tegame con il condimento. Una volta insaporito il tutto, spegnete la fiamma e completate con un filo di olio crudo, pepe e basilico. Le nostre penne rigate con tonno e piselli sono pronte da gustare!

Perché scegliere Pasta di Stigliano?

Pasta di Stigliano è un prodotto di altissima qualità che sfrutta materie prima del luogo. Metodi tradizionali e le antiche conoscenze per un prodotto sano e gustoso, scoprine ogni formato da questo link.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PARAGRAFI

SCOPRI ALTRO

ALTRE RICETTE

[]