Pasta con peperoni

pasta con peperoni

Per molti primi piatti un pregio non da poco è quello di essere facili da preparare ma soprattutto sbrigativi. In più l’idea che abbiamo avuto oggi è una ricetta gustosa ma soprattutto vegetariana, per questo capace di rispondere alle esigenze di molti più clienti. Parliamo della pasta con i peperoni, che andremo a comporre con moltissimi ingredienti della nostra terra e in vendita sul nostro sito, tutti di altissima qualità.

Proverete una grande esplosione di sapori fra il dolce del peperone, il sapore sapido del cacioricotta grattugiato e quello caratteristico del nostro olio e di una passata di pomodori genuina e senza ingredienti aggiunti.

Come al solito, presenteremo ingredienti e dosi riferendoci a quattro porzioni. Veniamo a noi.

Ingredienti e dosi per preparare la pasta con i peperoni.

Quello di cui necessitiamo per preparare questa ricetta è quanto riportiamo di seguito:

Veniamo a noi con la preparazione della pasta con i peperoni.

La preparazione.

La preparazione di una buona pasta con i peperoni deve cominciare dal far insaporire l’olio con i peperoni e l’aglio. La cottura proseguirà fino a quando l’aglio non sarà ben dorato e solo allora aggiungerete i peperoni tagliati a listarelle. Salate per bene e lasciate sulla fiamma per un quarto d’ora.

Quindi aggiungete la passata e mescolate su fiamma debole per un altro quarto d’ora. Nel mentre mettete a cuocere la pasta che scolerete al dente per un piatto più gustoso ma soprattutto maggiormente sano. Trasferite allora tutto nel condimento e saltate per un minuto. Una volta impiattato, spolverate con pepe e cacioricotta.

La pasta con i peperoni è pronta per essere gustata.

passata di pomodoro de le degustazioni di casa valentino

Perché la nostra passata?

Solo pomodoro e sale a comporre un prodotto di qualità superiore con ortaggi provenienti rigorosamente dall’orto di famiglia del produttore. Acquista da questo link un prodotto sano e gustoso come pochi.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PARAGRAFI

SCOPRI ALTRO

ALTRE RICETTE

polpette di ceci
Ricette
Antica Salumeria del Corso

Polpette fritte di ceci con formaggio

Benvenuti nella cucina di Antica Salumeria del Corso, dove oggi vi sveleremo il segreto per preparare delle deliziose polpette fritte di ceci con formaggio. Questa

LEGGI DI PIù »
risotto agli spinaci
Ricette
Antica Salumeria del Corso

Risotto agli Spinaci

Oggi vi guideremo nella preparazione di un delizioso risotto agli spinaci, arricchito con l’olio extravergine di oliva biologico dell’Azienda Agricola Dichiara. Questa ricetta semplice e

LEGGI DI PIù »
rafanata
Ricette
Antica Salumeria del Corso

Rafanata: un assaggio di Carnevale

La rafanata è un piatto tipico lucano carnevalesco che deve il suo nome all’ingrediente principale, il rafano, una radice ampiamente utilizzata nella cucina della Basilicata.

LEGGI DI PIù »
[]