Pasta con peperoni

pasta con peperoni

Per molti primi piatti un pregio non da poco è quello di essere facili da preparare ma soprattutto sbrigativi. In più l’idea che abbiamo avuto oggi è una ricetta gustosa ma soprattutto vegetariana, per questo capace di rispondere alle esigenze di molti più clienti. Parliamo della pasta con i peperoni, che andremo a comporre con moltissimi ingredienti della nostra terra e in vendita sul nostro sito, tutti di altissima qualità.

Proverete una grande esplosione di sapori fra il dolce del peperone, il sapore sapido del cacioricotta grattugiato e quello caratteristico del nostro olio e di una passata di pomodori genuina e senza ingredienti aggiunti.

Come al solito, presenteremo ingredienti e dosi riferendoci a quattro porzioni. Veniamo a noi.

Ingredienti e dosi per preparare la pasta con i peperoni.

Quello di cui necessitiamo per preparare questa ricetta è quanto riportiamo di seguito:

Veniamo a noi con la preparazione della pasta con i peperoni.

La preparazione.

La preparazione di una buona pasta con i peperoni deve cominciare dal far insaporire l’olio con i peperoni e l’aglio. La cottura proseguirà fino a quando l’aglio non sarà ben dorato e solo allora aggiungerete i peperoni tagliati a listarelle. Salate per bene e lasciate sulla fiamma per un quarto d’ora.

Quindi aggiungete la passata e mescolate su fiamma debole per un altro quarto d’ora. Nel mentre mettete a cuocere la pasta che scolerete al dente per un piatto più gustoso ma soprattutto maggiormente sano. Trasferite allora tutto nel condimento e saltate per un minuto. Una volta impiattato, spolverate con pepe e cacioricotta.

La pasta con i peperoni è pronta per essere gustata.

passata di pomodoro de le degustazioni di casa valentino

Perché la nostra passata?

Solo pomodoro e sale a comporre un prodotto di qualità superiore con ortaggi provenienti rigorosamente dall’orto di famiglia del produttore. Acquista da questo link un prodotto sano e gustoso come pochi.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PARAGRAFI

SCOPRI ALTRO

ALTRE RICETTE

crema di asparagi
Ricette
Antica Salumeria del Corso

Ricetta della crema di asparagi selvatici

Oggi vi presentiamo una deliziosa ricetta primaverile che celebra l’arrivo della stagione: la crema di asparagi freschi. Per ottenere il massimo sapore e beneficio nutrizionale,

LEGGI DI PIù »
[]