Spiedini di gamberi

spiedini di gamberi

Ancora un’ottima idea per un antipasto gustoso e veloce, quello che Antica Salumeria del Corso propone oggi ai suoi clienti. Mezz’ora di tempo basterà per preparare golosi spiedini di gamberi che vi faranno fare un figurone con i vostri amici. Si sa che le ricette di mare, oltre a essere molto sfiziose, sono particolarmente apprezzate. A questo abbinerete il gusto unico del limone e quello grasso della maionese, che saprà esaltare gli altri sapori per un aperitivo davvero sensazionale.

Sceglierete gamberi freschi, ai quali basterà cuocere pochi minuti. Un’idea di finger food unica con alla base il magnifico Olio EVO aromatico in vendita sul nostro sito.

Come spesso facciamo presenteremo ingredienti e dosi riferendoci a quattro porzioni. Veniamo a noi.

Ingredienti e dosi per preparare gli spiedini di gamberi.

Quanto di cui necessitiamo per questa ricetta è quello che riportiamo di seguito:

  • 24 gamberi freschi;
  • Olio EVO aromatizzato al Limone del Frantoio Oleario Marsico;
  • erbe miste essiccate;
  • pane grattugiato;
  • olio per friggere;
  • sale e pepe quanto ne bastano;
  • 80 ml di latte di soia;
  • un cucchiaio di aceto di mele.

Proseguiamo con la veloce preparazione.

La preparazione.

Raccogliete in una ciotola il latte di soia, il sale, l’aceto e l’olio e frullate il tutto fino a ottenere une bella crema spumosa da coprire con pellicola e lasciare riposare in frigorifero. Allora iniziate a sciacquare i gamberi, liberandovi di carapace e budello. Mettete da parte il pangrattato condendolo con il pepe e le erbe, mescolando tutto quanto con cura.

Infilzate quindi i gamberi con degli stecchini, magari guarnendo con qualche fetta di limone e passateli nel pane grattugiato, quindi disponeteli in una teglia con carta da forno. Cuocete in forno preriscaldato a 180° e per cinque minuti, solo allora li caccerete per una spennellata di olio e rimetterete in forno, sotto il grill, per ottenere una bella doratura. Li serverete caldi, accompagnati dalla crema che abbiamo preparato prima e lasciato in frigo.

Gli spiedini di gamberi sono pronti da mangiare.

olio marsico al limone

Perché il nostro Olio EVO al limone?

La bontà, la qualità dell’Olio EVO lucano, unite all’aroma mediterraneo del limone. Perfetto per insaporire il pesce, acquistalo da questo link.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PARAGRAFI

SCOPRI ALTRO

ALTRE RICETTE

polpette di ceci
Ricette
Antica Salumeria del Corso

Polpette fritte di ceci con formaggio

Benvenuti nella cucina di Antica Salumeria del Corso, dove oggi vi sveleremo il segreto per preparare delle deliziose polpette fritte di ceci con formaggio. Questa

LEGGI DI PIù »
risotto agli spinaci
Ricette
Antica Salumeria del Corso

Risotto agli Spinaci

Oggi vi guideremo nella preparazione di un delizioso risotto agli spinaci, arricchito con l’olio extravergine di oliva biologico dell’Azienda Agricola Dichiara. Questa ricetta semplice e

LEGGI DI PIù »
rafanata
Ricette
Antica Salumeria del Corso

Rafanata: un assaggio di Carnevale

La rafanata è un piatto tipico lucano carnevalesco che deve il suo nome all’ingrediente principale, il rafano, una radice ampiamente utilizzata nella cucina della Basilicata.

LEGGI DI PIù »
[]