Carote al miele: una ricetta deliziosa

carote al miele

Le carote al miele sono un connubio perfetto di dolcezza e sapore che rende questo piatto fresco e primaverile così gustoso. La dolcezza del miele si combina perfettamente con l’aroma e la consistenza delle carote.

Con questa ricetta, potrai deliziare i tuoi ospiti con un contorno fresco e primaverile, arricchito dal gusto unico del Miele di Millefiori della Collina Materana “Urgo” che renderà le carote ancora più speciali. Scopriamo insieme ingredienti e dosi, come spesso accade indicate per quattro porzioni!

Ingredienti e dosi per preparare le nostre carote al miele!

Quello di cui necessitiamo per la preparazione di questa ricetta è quanto riportiamo di seguito:

  • 1 kg di carote, sbucciate e tagliate
  • 3 cucchiai di olio EVO BIO del Frantoio Oleario Colangelo
  • 1/4 tazza di Miele di Millefiori della Collina Materana “Urgo”
  • 2 grandi spicchi d’aglio, tritati
  • Una piccola noce di burro
  • 1 cucchiaino di paprika affumicata
  • 1 cucchiaino di sale
  • 1/4 cucchiaino di pepe
  • Sesamo tostato q.b.

Proseguiamo con la preparazione.

miele di millefiori

La preparazione.

Preriscalda il forno a 200 gradi. In una ciotola, mescola il miele con l’olio d’oliva, l’aglio, la paprika, il sale e il pepe. Versa le carote nella ciotola e condiscile con la miscela di miele. Disponi le carote in una teglia rivestita da carta da forno, versa sopra l’eventuale miscela di miele rimasta e fiocchi di burro.

Arrostisci in forno per 25 minuti, mescolando solo una volta a metà cottura. Togli quindi dal forno e mescola di nuovo. Imposta il forno sulla funzione grill e cuoci per 3-5 minuti, osservando attentamente per assicurarti che non brucino. Servi le carote al miele con una spolverata di sesamo tostato.

Perché questo miele?

Il Miele di Millefiori della Collina Materana “Urgo” è particolarmente gustoso grazie alle condizioni ambientali in cui le api sono allevate, nelle zone a più basso inquinamento regionale. Il frutto del lavoro delle api viene estratto a freddo e senza subire trattamento alcuno, preservando così intatti tutti i suoi aromi e le proprietà benefiche. Acquista il prodotto da questo link.

    Condividi:

    Facebook
    Twitter
    Pinterest
    LinkedIn
    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    PARAGRAFI

    SCOPRI ALTRO

    ALTRE RICETTE

    []