mozzarelline fritte

Antica Salumeria del Corso oggi propone come ricetta un antipasto gustoso e che richiede pochissimo tempo per essere pronto. Le mozzarelline fritte sono un antipasto croccante e delizioso, perfetto per accompagnare qualsiasi pasto o per essere gustate da sole come snack. La loro preparazione è semplice e richiede pochi ingredienti. In questa ricetta, utilizzeremo la semola rimacinata di grano duro Molino Careccia di Stigliano, un prodotto di alta qualità che conferirà alle mozzarelline una consistenza croccante e un gusto unico. 

Veniamo a noi con ingredienti e dosi per quattro persone.

Ingredienti e dosi per preparare le mozzarelline fritte.

Di seguito gli ingredienti necessari alla preparazione.

  • 400g di mozzarella
  • 100g di farina 00
  • 100g di semola rimacinata di grano duro Molino Careccia
  • 2 uova
  • Sale q.b.
  • Olio per friggere (a questo link ecco una guida su quale scegliere)

La preparazione.

Prima di tutto, tagliate la mozzarella a cubetti di circa 2 cm di lato. In una ciotola, sbattete le uova con un pizzico di sale, quindi in un’altra ciotola, mescolate la farina e la semola.  Passate i cubetti di mozzarella prima nella miscela di farina e semola, poi nell’uovo sbattuto e infine nuovamente nella miscela di farina e semola. Assicuratevi di far aderire bene la panatura alla mozzarella. 

In una padella, scaldate abbondante olio per friggere. Quando l’olio è caldo, friggete le mozzarelline a cubetti fino a quando saranno dorate e croccanti. Scolatele con una schiumarola e adagiatele su un piatto foderato di carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso.  Le vostre mozzarelline fritte sono pronte da servire! Potete accompagnarle con una salsa di pomodoro fresca o con una salsa aioli. 

mozzarelline fritte

Perché scegliere Molino Careccia?

La semola rimacinata di grano duro Molino Careccia di Stigliano è un prodotto consigliabile per due ragioni principali: la sua lavorazione a pietra conferisce alla farina un sapore e un aroma intensi, e la sua altissima qualità garantisce un risultato sempre perfetto in cucina. Inoltre, la semola rimacinata di grano duro è ricca di fibre e proteine, è quindi un ingrediente sano e nutriente, ed è una delle poche del tutto prive di glifosato in Italia. Acquistala subito da questo link al miglior prezzo del web.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PARAGRAFI

SCOPRI ALTRO

ALTRE RICETTE

[]