Raschiatelli, pesto di pistacchio e ventresca di Stigliano. Come preparare questo gustosissimo primo!

Oggi Antica Salumeria del Corso propone per i suoi clienti una ricetta molto facile e veloce: raschiatelli con pesto di pistacchio e ventresca di Stigliano. Per farne un primo ancora più buono aggiungeremo della fonduta di pecorino e del pistacchio sgusciato, il risultato finale sarà a dir poco eccezionale!

Partiamo dalle dosi per 4 persone:

Il Procedimento

Per prima cosa mettete a bollire l’acqua e una volta raggiunto il bollore calate i raschiatelli e salateli.

Quindi prendete il pesto, allungato magari con un po’ di olio e contemporaneamente fate rosolare la ventresca in una padella, senza aggiungervi nulla.

Una volta che la pasta sarà cotta scolatela e mettetela nella pentola, insieme alla ventresca e al pesto. Dunque mescolate il tutto finché il condimento non si amalgama per bene con i raschiatelli.

In conclusione impiattate e aggiungete una spolverata di pistacchio sgusciato al naturale e un pizzico di fonduta di pecorino.

Una ricetta molto veloce ma dal gusto sorprendente e cremoso.

La famiglia di Antica Salumeria del Corso spera che questo piatto sia di vostro gradimento come lo è per lei e ringrazia l’Hotel Ristorante Mariano di Stigliano per averle fornito la ricetta.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PARAGRAFI

SCOPRI ALTRO

ALTRE RICETTE

gateau di patate con salsiccia
Ricette
Antica Salumeria del Corso

Gateau di Patate con Salsiccia Fresca

Oggi vi sveleremo il segreto per preparare un delizioso Gateau di Patate con la nostra Salsiccia Fresca Semi Piccante Don Francesco. Questa ricetta vi conquisterà

LEGGI DI PIù »
[]