Cozze gratinate: una ricetta gustosa per ogni stagione

cozze gratinate

Le cozze gratinate sono un piatto dal sapore intenso e deciso, perfetto per le serate estive ma anche per le cene invernali. La combinazione di cozze, prezzemolo, aglio e pangrattato è in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. In questa ricetta, in particolare, la passata di pomodoro de Le Degustazioni di Casa Valentino conferirà un gusto ancora più intenso e prelibato al piatto.

Oggi allora proponiamo questa gustosa ricetta, riportando come spesso facciamo ingredienti e dosi per quattro persone. Veniamo a noi?

Di quali ingredienti abbiamo bisogno per preparare le cozze gratinate? Scopriamolo insieme…

Quanto di cui abbiamo bisogno è quello che viene di seguito:

  • 1 kg di cozze
  • 100 g di pangrattato
  • 2 spicchi di aglio
  • prezzemolo q.b.
  • 100 g di burro
  • tre cucchiai di passata di pomodoro de Le Degustazioni di Casa Valentino
  • sale e pepe q.b.

Procediamo con la preparazione.

passata di pomodoro

La preparazione del piatto.

Per prima cosa bisogna pulire bene le cozze e cuocerle in una padella con un po’ di olio fino a quando non si apriranno. Allora prendiamo una ciotola, dove mescolare il pangrattato con il burro precedentemente ammorbidito a temperatura ambiente. Tritate l’aglio e il prezzemolo e aggiungeteloal pangrattato.

Aggiungete quindi la passata di pomodoro al composto di pangrattato e mescolate per bene il tutto. Rimuovete la conchiglia superiore delle cozze e riempitela con il composto di pangrattato alla passata di pomodoro. Infornate le cozze gratinate in forno caldo a 200°C per circa 10 minuti e servitele calde.

Perché questa passata e non un’altra?

La passata di pomodoro de Le Degustazioni di Casa Valentino è il prodotto ideale per questa ricetta perché è realizzata con pomodori selezionati e lavorati artigianalmente. Conservata in bottiglie di vetro, per garantirne la massima freschezza e qualità, acquistando online sul nostro sito la passata, avrete la garanzia di gustare un prodotto di altissima qualità, perfetto per le ricette più raffinate.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PARAGRAFI

SCOPRI ALTRO

ALTRE RICETTE

[]