Pubblicato il Lascia un commento

Quiche zucchine e salsiccia lucana

quiche zucchine

Vuoi proporre qualcosa di sfizioso per un aperitivo ma non sai proprio cosa fare? Quello che ti suggeriamo oggi è sfizioso quanto semplice, l’idea perfetta anche per un pranzo all’aperto con un leggero richiamo alla tradizione francese: la quiche con zucchine e salsiccia lucana. Quindi comunque una rivisitazione nostrana per una ricetta che preparerete semplicemente con della pasta brisée o della sfoglia.

Veniamo a noi con ingredienti e dosi per la preparazione di una quiche.

Di cosa necessitiamo per preparare la quiche con zucchine e salsiccia lucana?

Quello che ci serve per la preparazione è quello che segue:

  • 70 grammi di Salsiccia stagionata Don Francesco
  • 3 cucchiai di Olio EVO lucano
  • pasta brisée, magari fatta in casa
  • un paio di zucchine
  • 2 uova
  • 100 ml di panna
  • Parmigiano Reggiano grattugiato quanto ne basta
  • sale e pepe quanto ne bastano

Veniamo a noi con la preparazione.

La preparazione.

Iniziate col grattugiare per bene le zucchine, raccogliendole in una ciotola. Nel mentre mettete a scaldare in padella l’olio, al quale unirete le zucchine stesse e la salsiccia che avrete sminuzzato con cura. Saltate per cinque minuti e mescolate, allora fate raffreddare.

In una nuova ciotola sbattete le uova e aggiungetevi la panna che avrete montato, quindi il parmigiano e amalgamate il tutto per bene con anche sale e pepe. Unite tutto il composto e versatelo nella pasta, per poi cuocere a 200° fino a quando la pasta non è ben dorata. Allora sfornate e servite la quiche con zucchine e salsiccia lucana!

Et voilà, il re del vostro aperitivo è pronto!

zucchine grattugiate

Perché la salsiccia di Don Francesco?

Don Francesco custodisce l’antica tradizione della salsiccia lucana. Gli animali scelti vivono liberi, dove nulla contamina la loro vita perché la loro crescita sia naturale. Ogni fase della lavorazione segue scrupolosamente quella che è la tradizione regionale. Vuoi provare l’originale Salsiccia stagionata lucana? Acquistala da questo link al miglior prezzo del web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.