Pubblicato il Lascia un commento

Pizza con Pistacchio di Stigliano, mozzarella di bufala e pancetta.

Ben tornati in Basilicata, nel paese di Stigliano, terra di grandi farine e pistacchio. Oggi noi di Antica Salumeria del Corso torniamo a combinarle per presentarvi una gustosissima pizza, opera della pizzeria Al Solito Posto di Stigliano. La pizza con Pistacchio di Stigliano, mozzarella di bufala e pancetta sarà una prelibatezza cui non saprete più rinunciare, una ricetta che potrete riproporre anche a casa e facilmente, tutto seguendo le nostre indicazioni.

Gli ingredienti.

La preparazione.

Per prima cosa, ovviamente, bisogna prepapare l’impasto. Mettete la farina in una ciotola avendo cura di creare una fossetta al centro, contemporaneamente sciogliete in dell’acqua il lievito e il miele, che poi aggiungerete alla farina. Sbattete il tutto aggiungendo altra acqua finchè non ottenete un panetto morbido e liscio. Quindi oliate un pò una ciotola e lasciate l’impasto a riposare anche 24 ore.

Quando l’impasto sarà pronto accendete il forno alla massima temperatura, foderate due teglie con un diametro di 30 centimetri di carta da forno e cospargetele di farina. Stendete l’impasto nelle due teglie e infornatelo protetto da della carta di alluminio. Lasciate in forno per una decina di minuti, dunque sfornate l’impasto e conditelo con la mozzarella e la pancetta. Quindi infornate di nuovo finchè la pizza non avrà il giusto colorito e allora, prima di servirla aggiungete la mozzarella di bufala e la granella di Pistacchio di Stigliano.

La pizza con Pistacchio di Stigliano, mozzarella di buafala e pancetta è pronta per essere servita.

Ringraziamo la pizzeria Al Solito Posto per questa ricetta e vi auguriamo buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.