Ragù di salsiccia lucana

ragù di salsiccia lucana

Per discostarci leggermente da quelle che sono le nostre abitudini, oggi più che presentare la ricetta di un primo, un secondo, un antipasto o un dolce, presenteremo un condimento tipico della Basilicata. Ideale per accompagnare la pasta fresca e soprattutto in inverno, il ragù di salsiccia lucana è un sugo ottimo anche per accompagnare ricette non propriamente regionali, come la polenta. Raccomandiamo vivamente l’utilizzo di una salsiccia fresca della Basilicata, specialmente quella in vendita sul nostro sito, in quanto prodotto particolare e assolutamente introvabile altrove.

Presenteremo ingredienti e dosi per un ragù che sia buono, come spesso facciamo, per quattro persone. Veniamo a noi!

Ingredienti e dosi per preparare il ragù di salsiccia lucana!

Quello di cui abbiamo bisogno per preparare il nostro ragù di salsiccia è quanto riportiamo di seguito:

Proseguiamo con le istruzioni per preparare il tutto.

La preparazione.

Per preparare questo ragù iniziate col far rosolare la salsiccia lucana, sbriciolata o intera, in una padella con olio e cipolla. Una volta rosolata la spruzzerete con del vino. Sposterete tutto in pentola alla quale aggiungere i pelati, diluendo con dell’acqua.

Mescolate per bene e lasciate cuocere a fuoco lento finché non sarà tutto addensato. Allora spostate su un fornello più piccolo e lasciate cuocere per un altro quarto d’ora circa su fiamma bassa. Trascorso il tempo, spegnete il gas e aspettate pochi minuti per aprire la pentola e lasciare che tutto il vapore fuoriesca.

pasta al ragù di salsiccia

Perché optare per la nostra salsiccia?

Don Francesco è una piccola azienda locale che custodisce e difende l’antica tradizione della salumeria lucana. Tutte le operazioni seguono con attenzione gli antichi insegnamenti, garantendo genuinità e qualità, tipiche dell’utilizzo di sole spezie naturali e carni di suino scelte. Scegli fra Salsiccia fresca dolce e semipiccante da questo link!

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PARAGRAFI

SCOPRI ALTRO

ALTRE RICETTE

[]