Pubblicato il Lascia un commento

Ricetta dei pomodori gratinati

ricetta dei pomodori gratinati

Oggi abbiamo deciso di proporre ai nostri clienti un antipasto leggero, vegetariano, facile e veloce da preparare. In meno di sessanta minuti, porterete a tavola un piatto che farà del gusto eccezionale il suo cavallo di battaglia. Presenteremo la ricetta dei pomodori gratinati, con come ingrediente principale i pomodori secchi da poco in vendita sul nostro sito internet.

Come spesso facciamo, vi presenteremo gli ingredienti riferendoci a quattro porzioni, in realtà piuttosto abbondanti. Starà a voi regolarvi in base alla quantità desiderata.

Ingredienti e dosi per realizzare la ricetta dei pomodori gratinati.

Tutto quello di cui necessitiamo per realizzare la ricetta dei pomodori gratinati è quanto segue:

  • 800 grammi di Pomodori Secchi de Le Degustazioni di Casa Valentino;
  • 70 grammi di pangrattato;
  • 50 grammi di Parmigiano Reggiano grattugiato;
  • olio EVO lucano;
  • sale e pepe quanto ne bastano;
  • due spicchi d’aglio;
  • polpa di pomodoro quanta ne basta;
  • basilico.

Procediamo con la veloce preparazione di questo gustosissimo antipasto.

La preparazione.

In una ciotola unite e impastate la polpa di pomodoro con il pangrattato, il formaggio, il basilico e l’aglio, che avrete tritato per bene. Dopo aver salato e pepato a modo, mescolate il tutto per bene in modo da ottenere un composto che sia omogeneo.

Tutto questo andrà poi a farcire i pomodori secchi, che adagerete su una teglia che avrete accuratamente foderato con carta da forno. Prima di infornarli a 180° per mezz’ora, bagnateli con un filo d’olio extravergine e dopo la cottura sfornateli e lasciateli riposare. Alla fine di questi processi, brevi e semplici, il vostro antipasto sarà pronto per essere servito e gustato.

pomodori secchi le degustazioni di casa valentino

Il motivo per cui consigliamo i nostri pomodori secchi!

I Pomodori Secchi in vendita sul nostro sito sono perfetti per un antipasto che sia sì gustoso ma anche sano. Non contengono alcun conservante ma solo pomodoro, olio EVO, aceto, sale, aglio e menta. Prodotto di nicchia, provengono dai terreni dell’azienda che li produce e sono semplicemente introvabili su siti diversi dal nostro.

Vuoi provarli? Acquistali da questo link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.