Pubblicato il Lascia un commento

Involtini di cotiche di maiale, il secondo invernale

involtini di cotiche

Stiamo affrontando quelli che potrebbero essere gli ultimi giorni gelati dell’inverno e in questa occasione abbiamo provato a immaginare quale poteva essere la ricetta perfetta da proporre. La nostra mente è andata dritta a un secondo decisamente invernale che dalle nostre parti si chiama brascióla de scúrze, ovvero i mitici involtini di cotiche di maiale. Un piatto facile, gustosissimo che però si distingue ovviamente per l’alto tasso di grasso che contiene.

Per quanto sarà certamente complicato resistere al gusto di un piatto del genere, raccomandiamo ai nostri clienti, soprattutto in prossimità della Giornata mondiale contro l’obesità, un consumo oculato di questa pietanza.

Come spesso accade, presenteremo ingredienti e dosi per quattro porzioni.

Ingredienti e dosi per preparare gli involtini di cotiche di maiale.

Quanto di cui necessitiamo per preparare questa vera prelibatezza è ciò che segue:

Veniamo a noi con la facile preparazione delle nostre brascióle de scúrze.

La preparazione.

Per preparare gli involtini di cotiche di maiale inizieremo col pulire per bene la carne da eventuali peletti e il lessarla al dente. Una volta scolata, la lascerete raffreddare prima di toglierle il grasso in eccesso. Tagliate quindi dei rettangoli abbastanza grandi e conditeli con sale e pepe, dunque prezzemolo e se volete aglio in polvere e formaggio grattugiato.

Arrotolate tutto e legate con spago da cucina e, laddove gli involtini risultino rigidi, bagnate un po’ con acqua calda. Scaldate allora l’olio con aglio e prezzemolo, quindi fate rosolare e sfumare gli involtini di cotiche con il vino bianco.

Quando questo sarà evaporato, sarà il momento giusto per aggiungere la passata allungata con un po’ d’acqua. Cuocete il tutto finché gli involtini non saranno teneri e pronti da consumarsi.

passata di pomodoro de le degustazioni di casa valentino

Perché scegliere la nostra passata?

La passata di pomodoro che trovate sul nostro sito è il meglio che qualcuno possa volere. Contiene soltanto pomodori e sale, senza nessun altro ingrediente, e nasce per intero da un piccolo orto di famiglia del produttore.

Un autentico prodotto di qualità superiore acquistabile da questo link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.