Sbriciolata al miele: una merenda sana e gustosa

sbriciolata al miele

Probabilmente saranno i primissimi freddi di quest’autunno a farci venire un’irrefrenabile voglia di dolce, tuttavia siamo sempre molto attenti a concedere uno sguardo alla salute. Allora non potevamo non pensare al miele come ingrediente principale di una golosa merenda da preparare per grandi e piccini. Oggi la famiglia di Antica Salumeria del Corso vi presenta la torta sbriciolata al miele di millefiori, ovviamente il nostro miele.

Trattandosi di una vera e propria torta abbonderemo con le dosi e vi presenteremo la ricetta con ingredienti e quantità per otto porzioni.

Ingredienti e dosi per preparare la nostra torta sbriciolata al miele di millefiori.

Quello di cui necessitiamo per questo meraviglioso quanto sano dolce è quello che segue:

  • 100 grammi di Miele di Millefiori;
  • 150 grammi di mandorle sgusciate;
  • 100 grammi di Fior di Farina di Fattincasa;
  • due uova;
  • 100 grammi di farina di mais;
  • un limone;
  • olio di mais e sale quanto ne bastano.

Veniamo a noi con la veloce preparazione.

La preparazione della nostra torta.

Per cominciare bisogna tritare per bene le mandorle senza esagerare, affinché non si ottenga una vera e propria farina. Quindi riunite le mandorle, con le farine, in una terrina e aggiungete il sale, le uova senza albumi, l’olio, il miele e della scorza di limone grattugiata per bene. Mescolate fino a ottenere un bel composto uniforme, dunque montate gli albumi e aggiungeteli, amalgamandoli con il composto.

Della carta da forno vi sarà utile per rivestire il tutto, che poi andrà infornato in un forno preriscaldato a 180° e per tre quarti d’ora all’incirca. Presto la torta sbriciolata al miele di millefiori sarà raffreddata e pronta da servire per la merenda.

miele di millefiori

Perché scegliere il nostro miele?

Il nostro miele di millefiori nasce da un’antica tradizione, quella lucana. Il miele della Basilicata è un prodotto che si distingue per delicatezza, gusto e profumo. Le api lavorano il miele in zone a basso inquinamento, per offrire un prodotto che sia il più genuino possibile.

Acquistalo sul nostro sito a questo link.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PARAGRAFI

SCOPRI ALTRO

ALTRE RICETTE

crema di asparagi
Ricette
Antica Salumeria del Corso

Ricetta della crema di asparagi selvatici

Oggi vi presentiamo una deliziosa ricetta primaverile che celebra l’arrivo della stagione: la crema di asparagi freschi. Per ottenere il massimo sapore e beneficio nutrizionale,

LEGGI DI PIù »
[]