Sbriciolata al miele: una merenda sana e gustosa

sbriciolata al miele

Probabilmente saranno i primissimi freddi di quest’autunno a farci venire un’irrefrenabile voglia di dolce, tuttavia siamo sempre molto attenti a concedere uno sguardo alla salute. Allora non potevamo non pensare al miele come ingrediente principale di una golosa merenda da preparare per grandi e piccini. Oggi la famiglia di Antica Salumeria del Corso vi presenta la torta sbriciolata al miele di millefiori, ovviamente il nostro miele.

Trattandosi di una vera e propria torta abbonderemo con le dosi e vi presenteremo la ricetta con ingredienti e quantità per otto porzioni.

Ingredienti e dosi per preparare la nostra torta sbriciolata al miele di millefiori.

Quello di cui necessitiamo per questo meraviglioso quanto sano dolce è quello che segue:

  • 100 grammi di Miele di Millefiori;
  • 150 grammi di mandorle sgusciate;
  • 100 grammi di Fior di Farina di Fattincasa;
  • due uova;
  • 100 grammi di farina di mais;
  • un limone;
  • olio di mais e sale quanto ne bastano.

Veniamo a noi con la veloce preparazione.

La preparazione della nostra torta.

Per cominciare bisogna tritare per bene le mandorle senza esagerare, affinché non si ottenga una vera e propria farina. Quindi riunite le mandorle, con le farine, in una terrina e aggiungete il sale, le uova senza albumi, l’olio, il miele e della scorza di limone grattugiata per bene. Mescolate fino a ottenere un bel composto uniforme, dunque montate gli albumi e aggiungeteli, amalgamandoli con il composto.

Della carta da forno vi sarà utile per rivestire il tutto, che poi andrà infornato in un forno preriscaldato a 180° e per tre quarti d’ora all’incirca. Presto la torta sbriciolata al miele di millefiori sarà raffreddata e pronta da servire per la merenda.

miele di millefiori

Perché scegliere il nostro miele?

Il nostro miele di millefiori nasce da un’antica tradizione, quella lucana. Il miele della Basilicata è un prodotto che si distingue per delicatezza, gusto e profumo. Le api lavorano il miele in zone a basso inquinamento, per offrire un prodotto che sia il più genuino possibile.

Acquistalo sul nostro sito a questo link.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PARAGRAFI

SCOPRI ALTRO

ALTRE RICETTE

[]