Pubblicato il Lascia un commento

Riso e scamorza: ricetta contro lo spreco!

crocchette riso e scamorza

Sprecare cibo è sempre un peccato e a noi l’idea di farlo proprio non piace. Allora abbiamo pensato a una ricetta che possa aiutare a non farlo ma che soprattutto sia particolarmente gustosa. Oggi la famiglia di Antica Salumeria del Corso vi presenta un antipasto che definire sfizioso è poco, da proporre quando magari a pranzo avete mangiato del riso alla milanese e ne è avanzato. L’ingrediente segreto, quello da comprare sul nostro sito, sarà un formaggio eccezionale e famoso in tutto il mondo: la scamorza. Oggi vi presentiamo le nostre crocchette riso e scamorza!

Tenetevi forte, si parte!

Ingredienti e dosi per le crocchette riso e scamorza.

La ricetta di oggi ve la presentiamo con dosi per una quindicina di porzioni, poi molto dipenderà da quanto voi desidererete siano grandi le vostre crocchette. Ecco di cosa abbiamo bisogno:

Veniamo a noi con la preparazione.

La preparazione.

Aggiungete l’uovo, il tuorlo e il parmigiano al riso allo zafferano e mescolate per bene. Una volta composto tutto per bene, salate, pepate e continuate a lavorare per bene. Quindi formate delle polpettine, ponendovi al centro dei pezzi di scamorza. Fatto questo passatele nel pangrattato e friggetele in olio bollente. Una volta dorate, scolatele e fategli perdere l’olio in eccesso in un piatto rivestito di carta assorbente. Le nostre morbidissime crocchette con riso e scamorza andranno servite calde, al fine di dare il meglio di sé al palato di chi le mangia.

crocchette di riso

Perché la scamorza?

Prodotto Agroalimentare Tradizionale della Basilicata, la scamorza ha un gusto estremamente intenso e famoso per la sapidità. Ha valori nutrizionali altissimi ed è ricco di proteine, calcio e fosforo. Puoi acquistare la tipica scamorza lucana sul nostro sito internet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.