Hamburger gourmet fatto in casa

hamburger gourmet fatto in casa

Domani è la giornata mondiale dell’hamburger e, per celebrarlo, abbiamo pensato di presentarvi una ricetta diversa, qualcosa che in un anno mai abbiamo proposto. Oggi la famiglia di Antica Salumeria del Corso vi propone di provare a prepararvi da soli un hamburger gourmet fatto in casa, che non avrà nulla da invidiare a quelli di McDonald’s o Burger King. Oltre alla carne, l’ingrediente principale non può non essere qualcosa di eccezionale e buonissimo, come tutti i prodotti che vendiamo rigorosamente made in Basilicata. Pronti a scoprire il nostro hamburger con il caciocavallo?

Ingredienti e dosi per preparare un hamburger gourmet fatto in casa.

Quello di cui necessitiamo è quanto segue, come al solito parliamo di dosi per quattro persone e in questo caso panini.

  • 4 hamburger di chianina;
  • 150 grammi di Caciocavallo;
  • 80 grammi di pomodori freschi;
  • foglie di lattuga;
  • 150 grammi di cipolle rosse di Tropea;
  • sale e pepe quanto ne bastano.

Ovviamente il panino può essere modificato a proprio piacimento, anche con l’aggiunta di eventuali salse. Quello che per noi è indispensabile sono la carne e il caciocavallo.

La preparazione.

Tagliate le cipolle per bene e posatele in un tegame pieno d’acqua. Aggiungendo dello zucchero, preferibilmente di canna, andate a caramellare la cipolla, cuocendola per circa un quarto d’ora. Quindi potete concentrarvi sulla carne, condendola con sale e pepe a vostro piacimento e grigliandola per un quarto d’ora. Nel mentre avrete modo di affettare il caciocavallo, posando poi le fette sugli hamburger in cottura per cinque minuti.

preparazione hamburger gourmet fatto in casa

A questo punto tagliate i panini, se volete potete anche imburrarli per renderli più morbidi, e tostateli su piastra. Ovviamente sarà questo il momento di aggiungere eventuali salse, quindi la lattuga, l’hamburger, cipolla caramellata e pomodoro a fette. I panini dovranno essere serviti ancora caldi per essere più gustosi.

L’hamburger gourmet fatto in casa è bello e pronto.

Perché scegliere il nostro caciocavallo?

Il caciocavallo che vendiamo è prodotto e lavorato in Basilicata, trattandosi di un formaggio tipicamente lucano dovrebbe bastare a preferirlo, tuttavia c’è dell’altro. Siccome la nostra mission è quella di portare salute e gusto in tavola, non potevamo esimerci dallo scegliere per i nostri clienti un formaggio della migliore qualità possibile e adatto anche alla stagionatura. Potete acquistare subito il Caciocavallo migliore del web con tutto il suo sapore caratteristico.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PARAGRAFI

SCOPRI ALTRO

ALTRE RICETTE

polpette di ceci
Ricette
Antica Salumeria del Corso

Polpette fritte di ceci con formaggio

Benvenuti nella cucina di Antica Salumeria del Corso, dove oggi vi sveleremo il segreto per preparare delle deliziose polpette fritte di ceci con formaggio. Questa

LEGGI DI PIù »
risotto agli spinaci
Ricette
Antica Salumeria del Corso

Risotto agli Spinaci

Oggi vi guideremo nella preparazione di un delizioso risotto agli spinaci, arricchito con l’olio extravergine di oliva biologico dell’Azienda Agricola Dichiara. Questa ricetta semplice e

LEGGI DI PIù »
rafanata
Ricette
Antica Salumeria del Corso

Rafanata: un assaggio di Carnevale

La rafanata è un piatto tipico lucano carnevalesco che deve il suo nome all’ingrediente principale, il rafano, una radice ampiamente utilizzata nella cucina della Basilicata.

LEGGI DI PIù »
[]