Pubblicato il Lascia un commento

Voglia di pasta e pesto di pistacchio?

Spesso c’è bisogno di una ricetta veloce, perché si ha poco tempo a disposizione. Tuttavia non è giusto mai rinunciare al gusto e niente può essere più gustoso di un bel piatto di pasta e pesto di Pistacchio di Stigliano.

Oggi la famiglia di Antica Salumeria del Corso ha scelto per i suoi clienti i fusilli accompagnati da pomodori datterini, zucchine e pesto di pistacchio. Come al solito vi presenteremo la ricetta con dosi per quattro persone.

Ingredienti e dosi per la pasta e pesto di pistacchio.

Ecco di seguito tutto quello di cui avete bisogno per la preparazione:

La preparazione.

Veniamo alla preparazione di questa velocissima ricetta.

Scaldate due o tre cucchiai di olio in padella, tagliate a listarelle la cipolla e rosolatela. A questa andate ad unire le zucchine ben lavate e fatte a rondelle. Lasciate questo a fuoco lento e passate al resto.

Lavati e tagliati a metà i pomodori, aggiungeteli alle zucchine, dunque salate a fiamma alta e togliete dal fuoco. Nel mentre mettete a cuocere la pasta, che ovviamente dovrete consumare al dente e una volta scolata ripasserete nel sugo di pomodorini e zucchine. Il tocco finale? Mantecare il tutto con il golosissimo pesto di pistacchio.

Se, infine, siete proprio delle inguaribili buone forchette, potete aggiungere dei gamberetti, i quali daranno un sapore ancora più irresistibile al vostro pranzo!

Per tutti i nostri clienti un primo piatto tanto sbrigativo quanto pieno di sapori e anche molto sano, cosa non meno importante delle altre.

Vi auguriamo buon appetito con la nostra pasta e pesto di pistacchio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.