Pubblicato il Lascia un commento

Pesce spada e pistacchio: successo garantito in tavola!

Fra i primi di mare più gustosi, veloci e facili da preparare ecco senza dubbio le linguine con pesce spada e pistacchio. Basteranno davvero pochi ingredienti per portare in tavola un piatto molto prelibato e adatto a qualunque occasione. Figurone garantito!

Gli ingredienti di cui avrete bisogno, per quattro dosi, sono i seguenti:

La preparazione

Mettete in padella l’Olio Extravergine e fate imbiondire per bene l’aglio. Quindi prendete le fette di pesce spada, eliminatene la pelle e tagliatele a cubetti. Una volta fatto, aggiungetelo all’olio in padella e togliete l’aglio. Lasciate che insaporisca per qualche secondo e sfumatelo con il vino bianco. A questo punto il pesce dovrà cuocere per cinque minuti.

Fate dunque cuocere le linguine, ovviamente senza dimenticare di salarle e ricordando di tenere da parte un po’ di acqua di cottura.

Scolate la pasta quando è al dente e mettetela in pentola con il condimento e quel poco di acqua di cottura. A questo punto mantecate la pasta finché non si formerà una cremina.

Come ultimo tocco aggiungete la granella di pistacchio e servite la vostra meravigliosa pasta con pesce spada e pistacchio.

Laddove voi non foste amanti del pesce spada, potreste preferirgli del tonno o del salmone, seguendo sempre lo stesso svolgimento anche se i tempi di cottura potrebbero variare a seconda del pesce scelto. Il risultato sarà comunque sbalorditivo.

I nostri ringraziamenti per averci fornito questa meravigliosa ricetta vanno ai nostri amici dell’Hotel Ristorante Mariano di Stigliano.

Sicuri che apprezzerete, vi auguriamo buon appetito e alla prossima ricetta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.