Saltimbocca alla Romana

saltimbocca alla romana

Il Saltimbocca alla Romana è un piatto tipico della cucina romana, famoso per la sua gustosità e semplicità nella preparazione. Questa ricetta classica è un vero simbolo della tradizione culinaria laziale.

Si tratta di un secondo così gustoso grazie alla combinazione di sapori intensi del vitello, del prosciutto crudo, della salvia e del vino bianco che conferiscono a questo piatto un’esplosione di gusto unica e irresistibile.

Scopriamone insieme ingredienti e dosi, come spesso facciamo indicandoli per quattro porzioni.

Ingredienti e dosi per preparare il saltimbocca alla romana.

Quello di cui necessitiamo è quanto segue:

Procediamo con la semplice preparazione.

La preparazione.

  1. Adagia una fettina di vitello sul piano di lavoro, e dopo il passaggio sulla farina aggiungi una fetta di prosciutto e una foglia di salvia.
  2. Scava un po’ di buon vino bianco secco e lascia ridurre.
  3. Aggiungi pepe nero macinato e, mentre c’è ancora del sughetto, rimuovi le fettine e adagiale su un piatto, quindi irrorale con la salsa.
  4. Servi immediatamente.

Conclusione.

È fondamentale utilizzare ingredienti di alta qualità per ottenere il massimo da una ricetta così prelibata. Per garantire la bontà e la salute dei propri piatti, è essenziale scegliere una semola rimacinata di grano duro come quella del Molino Careccia, priva al 100% di glifosato. L’importanza di consumare una farina sana, senza tracce di glifosato, non può essere sottovalutata.

Per ulteriori informazioni sulla salubrità della Semola rimacinata di grano duro Molino Careccia, ti invito a visitare questo sito.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PARAGRAFI

SCOPRI ALTRO

ALTRE RICETTE

straccetti di pollo alla sorrentina
Ricette
Antica Salumeria del Corso

Straccetti di Pollo alla Sorrentina

Gli straccetti di pollo alla Sorrentina sono un piatto italiano delizioso e facile da preparare. Ciò che rende questa ricetta così speciale è la sua

LEGGI DI PIù »
[]