Chiacchiere di Carnevale. Leggere, croccanti e deliziose!

chiacchiere di carnevale

Il Carnevale è un periodo di festa e allegria, e non c’è festa senza chiacchiere di Carnevale! Questo dolce tradizionale è amato da tutti per la sua leggerezza, croccantezza e il suo irresistibile sapore dolce. Le chiacchiere di Carnevale, conosciute anche come frappe o bugie, sono un must durante questa festività in Italia. La loro forma frastagliata e la loro leggerezza le rendono un vero piacere da gustare e condividere con amici e familiari.

Come spesso facciamo, presentiamo la ricetta indicando ingredienti e dosi per quattro persone.

Ingredienti e dosi per preparare le chiacchiere di Carnevale.

Quello di cui necessitiamo per questa ricetta è quanto segue:

  • 200g di semola rimacinata di grano duro Molino Careccia
  • 2 uova
  • 50g di zucchero
  • Scorza grattugiata di un limone
  • Un pizzico di sale
  • Olio di semi di arachide q.b.
  • Zucchero a velo per guarnire

Veniamo a noi con la preparazione.

chiacchiere di carnevale

La preparazione.

In una ciotola, mescolare la semola con lo zucchero, la scorza di limone grattugiata e un pizzico di sale. Aggiungere le uova e impastare fino a ottenere un composto omogeneo. Trasferire l’impasto su una spianatoia e lavorarlo energicamente fino a ottenere una consistenza liscia ed elastica.

Stendere quindi l’impasto con un mattarello fino a ottenere una sfoglia sottile. Tagliare la sfoglia in strisce rettangolari o romboidali. In una pentola, scaldare abbondante olio di semi di arachide.

Friggere le chiacchiere poche alla volta fino a quando saranno dorate. Scolarle su carta assorbente per eliminare l’eccesso di olio. Spolverare le chiacchiere con zucchero a velo prima di servire. Buon appetito!

Perché Molino Careccia?

Questa semola di alta qualità conferisce a tutto gusto autentico che tutti amano. Inoltre, è importante sottolineare che la semola Molino Careccia è una delle poche italiane che può vantare uno 0% di glifosato. Questo significa che è un prodotto sano e sicuro per te e la tua famiglia, garantendo la massima qualità e genuinità. Acquistala da questo link.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PARAGRAFI

SCOPRI ALTRO

ALTRE RICETTE

straccetti di pollo alla sorrentina
Ricette
Antica Salumeria del Corso

Straccetti di Pollo alla Sorrentina

Gli straccetti di pollo alla Sorrentina sono un piatto italiano delizioso e facile da preparare. Ciò che rende questa ricetta così speciale è la sua

LEGGI DI PIù »
[]