Pubblicato il Lascia un commento

Ricette di Halloween: biscotto teschio

ricette di halloween

Si avvicina la fine di ottobre e allora per noi è giunta l’ora di iniziare a parlare di ricette di Halloween. Presenteremo due ricette belle da vedere e gustose, soprattutto per i più piccoli, una questa settimana e un’altra la prossima. Per cominciare ecco degli spaventosi biscotti a forma di teschio.

Semplici e golosi, al gusto di Nutella, sapranno divertire con la loro forma spaventosa ma allo stesso tempo ingolosire. Scoprite la nostra ricetta che arricchirà certamente il buffet di Halloween dei vostri bambini!

Ingredienti e dosi per la prima delle nostre ricette di Halloween.

Presentando ingredienti e dosi per una trentina di biscotti, veniamo a riportare di seguito tutto quello che sarà necessario per la ricetta.

  • 500 grammi di Semola rimacinata di grano duro Molino Careccia;
  • 400 grammi di burro freddo;
  • Nutella;
  • 250 grammi di Farina di nocciole;
  • 200 grammi di zucchero semolato;
  • 50 grammi di uova;
  • vaniglia quanto ne basta;
  • sale quanto ne basta.

Veniamo a noi con la semplice preparazione.

biscotti teschio

La preparazione.

Il punto di partenza sarà porre in una ciotola le farine e lo zucchero, mescolare con una frusta prima di aggiungere il burro fatto a pezzi e impastare il tutto con le mani. In un’altra ciotola sbattete l’uovo, aggiungendovi la vaniglia e il sale. Versate tutto quanto in una terrina e riprendete a impastare, quindi trasferite su un piano che avrete infarinato accuratamente e impastate fino a ottenere un panetto omogeneo. Copritelo con della pellicola e lasciate che riposi in frigo per un’ora.

Trascorsa l’ora, infarinate di nuovo il piano, dividete in due il panetto e stendete fino a ottenere dei dischi alti mezzo centimetro l’uno. Con una formina create dei dischetti e, facendo pressione ai lati con le dita, ottenete dei piccoli teschi. Sui dischetti ottenuti da una parte del composto spargete la Nutella, sui dischetti ottenuti dall’altra parte del composto disegnate occhi e denti del teschio aiutandovi per esempio con il manico di un cucchiaio. Sovrapponete allora i dischetti. Ponete i biscotti in una teglia ricoperta da carta da forno e infornate in forno preriscaldato a 180° per venti minuti circa. Quando saranno cotti potrete lasciarli raffreddare prima di servirli.

Perché la farina del Molino Careccia?

La farina del Molino Careccia è uno dei migliori prodotti da reperire sul mercato. Nessuna traccia di glifosato, un diserbante chimico molto pericoloso e presente nella maggioranze delle farine italiane. Acquistala da questo link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.