Ricetta fiori di zucca in pastella

ricetta fiori di zucca in pastella

L’estate è sempre più vicina e con lei il momento di proporre una ricetta che rappresenta un antipasto delizioso come pochi. Tutto quanto il sapore della bella stagione nella ricetta per preparare i fiori di zucca in pastella. Molto colore, gusto inconfondibile e anche semplicità in un piatto delicato anche se fritto. Proviamoli assieme.

Vi presenteremo la ricetta riferendoci a una quindicina di pezzi, voi ovviamente vi regolerete in base a quanti ne vorrete preparare.

Ingredienti e dosi per la ricetta dei fiori di zucca in pastella!

Quello che ci serve è quanto segue:

  • Quindici fiori di zucca;
  • 250 grammi di Fior di Farina di Fattincasa;
  • olio di semi di arachidi;
  • acqua minerale quanta ne basta;
  • lievito di birra fresco;
  • zucchero e sale fino quanto ne bastano.

Veniamo a noi con la preparazione.

fiori di zucca

La preparazione.

La preparazione inizierà dalla pastella. Sciogliete il lievito con un po’ d’acqua tiepida ed emulsionate con una frusta. In un’altra ciotola versate 150 grammi di Fior di Farina, aggiungendo altra acqua tiepida e mescolando con una frusta. Alla fine otterrete un composto senza grumi. Dunque aggiungetevi il lievito sciolto e continuate a sbattere versandoci sale e zucchero, amalgamando il tutto per bene. Allora coprite con una pellicola trasparente e lasciate riposare mezz’ora fuori dal frigo.

Mentre la pastella riposa, pulite i fiori e poi dedicatevi alla frittura. Versate l’olio in un tegame a circa 180° e quando il liquido avrà raggiunto tale temperatura, immergete uno la volta i fiori nella pastella. Allora prendeteli e iniziate a friggerli, pochi pezzi la volta per fare sì che la temperatura dell’olio non si abbassi mai troppo. Quando li vedrete ben dorati girateli e proseguite la cottura sull’altro lato del fiore. Estraeteli di volta in volta dall’olio poggiandoli su della carta assorbente e salate.

La ricetta dei fiori di zucca in pastella è praticamente terminata.

Perché il Fior di Farina e non un altro prodotto?

Consigliamo vivamente il Fior di Farina per la ricetta dei fiori di zucca in pastella perché è un prodotto italiano al 100% e precisamente lucano. Puoi acquistarla sul nostro sito a questo link.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PARAGRAFI

SCOPRI ALTRO

ALTRE RICETTE

[]