Biscotti di Halloween veloci

biscotti di halloween veloci di antica salumeria del corso

Si sta avvicinando una giornata molto amata e attesa dai bambini, cosa può esserci di meglio per loro di una dolce e divertente merenda? Per questo motivo abbiamo pensato a quella che poteva essere una buona ricetta in tema e allora ci sono venuti in mente dei biscotti di Halloween veloci e gustosi da preparare per il 31 ottobre. Questi biscotti saranno davvero irresistibili e facili da preparare. Non aggiungiamo altro in questa breve introduzione e vi lasciamo a ingredienti e ricetta.

Cosa serve per preparare i biscotti di Halloween veloci?

Quello di cui abbiamo bisogno è quanto segue:

  • 300 grammi di Fior di farina di Fattincasa;
  • 150 grammi di burro freddo;
  • Nutella;
  • 110 grammi di zucchero semolato;
  • un uovo;
  • lievito per dolci;
  • cannella quanto ne basta;
  • noce moscata quanto ne basta;
  • sale quanto ne basta.

Veniamo alla preparazione dei biscotti di Halloween veloci.

La preparazione.

Iniziate lavorando l’uovo, il sale, il burro (a dadini) e lo zucchero con frusta e planetaria per preparare la pasta frolla. A tutti questi aggiungerete farina, lievito, noce moscata e cannella. Quando l’impasto sarà ben omogeneo, lo avvolgerete nella pellicola e lascerete riposare in frigo per una mezz’ora circa. Dopo di ciò, stendete l’impasto con un mattarello e preparatevi a creare le vostre zucche di pasta frolla. Una formina, facilmente reperibile soprattutto in questi giorni, vi aiuterebbe a fare un lavoro di precisione. Un po’ per volta, disponete le zucche di pasta frolla su carta da forno in una teglia, avendo cura di distanziarle quanto basta e intagliate metà di loro seguendo i segni lasciati dalla formina, così da fargli gli occhi, il naso e la bocca tipici di una zucca di Halloween. A questo punto cuocete per un quarto d’ora a 180°, capirete che sono pronti quando li vedrete ben dorati.

biscotti di halloween veloci

Dopo aver sfornato, lasciate raffreddare, farcite con la Nutella e accoppiate un dischetto intagliato e uno non intagliato fino a terminarli. I biscotti di Halloween veloci sono pronti!

Perché scegliere il Fior di farina?

Anche per i bambini più golosi non bisogna mai perdere di vista la salute. Per questo consigliamo il nostro Fior di farina, che non è solo ideale proprio per i biscotti ma è soprattutto una farina al 100% italiana e precisamente lucana. Prodotto di nicchia, puoi acquistarlo sul nostro sito.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PARAGRAFI

SCOPRI ALTRO

ALTRE RICETTE

[]