Biscotti di Halloween veloci

biscotti di halloween veloci di antica salumeria del corso

Si sta avvicinando una giornata molto amata e attesa dai bambini, cosa può esserci di meglio per loro di una dolce e divertente merenda? Per questo motivo abbiamo pensato a quella che poteva essere una buona ricetta in tema e allora ci sono venuti in mente dei biscotti di Halloween veloci e gustosi da preparare per il 31 ottobre. Questi biscotti saranno davvero irresistibili e facili da preparare. Non aggiungiamo altro in questa breve introduzione e vi lasciamo a ingredienti e ricetta.

Cosa serve per preparare i biscotti di Halloween veloci?

Quello di cui abbiamo bisogno è quanto segue:

  • 300 grammi di Fior di farina di Fattincasa;
  • 150 grammi di burro freddo;
  • Nutella;
  • 110 grammi di zucchero semolato;
  • un uovo;
  • lievito per dolci;
  • cannella quanto ne basta;
  • noce moscata quanto ne basta;
  • sale quanto ne basta.

Veniamo alla preparazione dei biscotti di Halloween veloci.

La preparazione.

Iniziate lavorando l’uovo, il sale, il burro (a dadini) e lo zucchero con frusta e planetaria per preparare la pasta frolla. A tutti questi aggiungerete farina, lievito, noce moscata e cannella. Quando l’impasto sarà ben omogeneo, lo avvolgerete nella pellicola e lascerete riposare in frigo per una mezz’ora circa. Dopo di ciò, stendete l’impasto con un mattarello e preparatevi a creare le vostre zucche di pasta frolla. Una formina, facilmente reperibile soprattutto in questi giorni, vi aiuterebbe a fare un lavoro di precisione. Un po’ per volta, disponete le zucche di pasta frolla su carta da forno in una teglia, avendo cura di distanziarle quanto basta e intagliate metà di loro seguendo i segni lasciati dalla formina, così da fargli gli occhi, il naso e la bocca tipici di una zucca di Halloween. A questo punto cuocete per un quarto d’ora a 180°, capirete che sono pronti quando li vedrete ben dorati.

biscotti di halloween veloci

Dopo aver sfornato, lasciate raffreddare, farcite con la Nutella e accoppiate un dischetto intagliato e uno non intagliato fino a terminarli. I biscotti di Halloween veloci sono pronti!

Perché scegliere il Fior di farina?

Anche per i bambini più golosi non bisogna mai perdere di vista la salute. Per questo consigliamo il nostro Fior di farina, che non è solo ideale proprio per i biscotti ma è soprattutto una farina al 100% italiana e precisamente lucana. Prodotto di nicchia, puoi acquistarlo sul nostro sito.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PARAGRAFI

SCOPRI ALTRO

ALTRE RICETTE

polpette di ceci
Ricette
Antica Salumeria del Corso

Polpette fritte di ceci con formaggio

Benvenuti nella cucina di Antica Salumeria del Corso, dove oggi vi sveleremo il segreto per preparare delle deliziose polpette fritte di ceci con formaggio. Questa

LEGGI DI PIù »
risotto agli spinaci
Ricette
Antica Salumeria del Corso

Risotto agli Spinaci

Oggi vi guideremo nella preparazione di un delizioso risotto agli spinaci, arricchito con l’olio extravergine di oliva biologico dell’Azienda Agricola Dichiara. Questa ricetta semplice e

LEGGI DI PIù »
rafanata
Ricette
Antica Salumeria del Corso

Rafanata: un assaggio di Carnevale

La rafanata è un piatto tipico lucano carnevalesco che deve il suo nome all’ingrediente principale, il rafano, una radice ampiamente utilizzata nella cucina della Basilicata.

LEGGI DI PIù »
[]