Pasta fredda vegetariana estiva e veloce

pasta fredda vegetariana estiva

Continua la nostra guida all’insegna della freschezza e del gusto con la pasta fredda vegetariana estiva, ovviamente, e veloce. Quindi dopo la Pasta alla Mediterranea, ecco una ricetta altrettanto fresca, in realtà un po’ meno veloce ma molto gustosa e consigliatissima per i veri amanti degli ortaggi.

Come in ogni occasione, la famiglia di Antica Salumeria del Corso vi presenterà la ricetta con ingredienti e dosi per quattro persone. Veniamo a noi.

Ingredienti e dosi per una pasta fredda vegetariana estiva e molto gustosa.

Ciò di cui abbiamo bisogno è quanto segue.

  • 320 grammi di Penne Rigate di Pasta di Stigliano;
  • Olio Extravergine di Oliva;
  • mix di erbe aromatiche;
  • un peperone rosso e uno giallo grigliati;
  • due zucchine grigliate;
  • una melanzana grigliata;
  • sale, pepe, origano e basilico quanto ne bastano.

Nella nostra ricetta, come si evince anche dalle specificazioni qui sopra, partiremo con le verdure già arrostite.

peperoni per pasta fredda vegetariana estiva

La preparazione.

Mescolati per bene gli ingredienti riportati di sopra, li lascerete marinare prima di conservarli in frigorifero. Quindi mettete a cuocere le penne e tritate le erbe, andando a creare un composto profumato con l’olio EVO. Dovrete fare attenzione a portare la pasta fino a cottura al dente, in questa maniera vi sarà più semplice poi freddarla sotto l’acqua fredda. Questo sarà infatti il passaggio immediatamente successivo all’aver scolato la pasta. Se invece sarete particolarmente attenti a scolarla dura potrete quasi non passarla sotto l’acqua, la qual cosa salverà il glutine. Versate le penne nel composto di olio ed erbe e mescolate per bene. Infine aggiungete le verdure grigliate, con sale, pepe, origano e basilico.

Ecco a voi una meravigliosa pasta fredda vegetariana estiva e gustosa.

Quale olio scegliere?

Quello che proponiamo è un olio, ovviamente al 100% proveniente dalla Basilicata, che nasce da soli procedimenti meccanici. Ogni fase della produzione rispetta l’agricoltura biologica, impiegando sole sostanze naturali. Un meraviglioso Olio Extravergine BIO da provare a tutti i costi, acquistalo subito sul nostro sito.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PARAGRAFI

SCOPRI ALTRO

ALTRE RICETTE

polpette di ceci
Ricette
Antica Salumeria del Corso

Polpette fritte di ceci con formaggio

Benvenuti nella cucina di Antica Salumeria del Corso, dove oggi vi sveleremo il segreto per preparare delle deliziose polpette fritte di ceci con formaggio. Questa

LEGGI DI PIù »
risotto agli spinaci
Ricette
Antica Salumeria del Corso

Risotto agli Spinaci

Oggi vi guideremo nella preparazione di un delizioso risotto agli spinaci, arricchito con l’olio extravergine di oliva biologico dell’Azienda Agricola Dichiara. Questa ricetta semplice e

LEGGI DI PIù »
rafanata
Ricette
Antica Salumeria del Corso

Rafanata: un assaggio di Carnevale

La rafanata è un piatto tipico lucano carnevalesco che deve il suo nome all’ingrediente principale, il rafano, una radice ampiamente utilizzata nella cucina della Basilicata.

LEGGI DI PIù »
[]