Pubblicato il Lascia un commento

Parfait al miele. Come prepararlo?

Oggi è un giorno importante. Il 20 maggio del 2021 non è un mercoledì qualunque, oggi è la giornata mondiale delle api. In questa giornata anche noi di Antica Salumeria del Corso ci uniamo per sensibilizzare l’opinione pubblica su quanto sono importanti gli impollinatori e sul loro contributo al mondo. Lo facciamo in una maniera diversa dagli altri, in quella più congeniale a noi: attraverso una ricetta, quella del parfait al miele, con alla base uno dei nostri prodotti che senza le api non potremmo avere. Ribadendo il nostro appoggio a questa importante iniziatvia dell’ONU, presentiamo questa gustosissima ricetta.

Ingredienti e dosi per preparare il parfait al miele per quattro porzioni.

Il parfait è un buonissimo composto dei seguenti ingredienti e nelle dosi indicate:

  • 90 grammi di Miele di Millefiori;
  • un cucchiaio di zucchero;
  • due decilitri e mezzo di panna;
  • limone quanto ne basta;
  • un uovo;
  • quattro tuorli;
  • due cucchiai di liquore.

Veniamo alla facile e veloce preparazione.

La preparazione.

Scaldate l’uovo, i tuorli, il miele e la scorza di limone con lo zucchero a bagnomaria. importante sarà che l’acqua sia appena bollente. Con una frusta, mescolate il tutto fino a ottenere una crema densa, solo allora aggiungerete il liquore lontano dalla fiamma. Fatto questo la crema dovrà essere versata in una pentola più grande, piena di acqua molto fredda che, mescolata, fredderà la crema.

panna montata per parfait al miele

Quindi montate la panna e unitela alla crema preparata, versate tutto in dei bicchieri e posate nel congelatore per quattro ore circa.

Prima di servire questo buonissimo dolce al miele, immergerete la base dei bicchieri in acqua bollente per pochi secondi, dunque vi basterà rovesciare i bicchieri su un piatto da portata e decorare i parfait al miele come preferite.

Quale miele scegliere?

Quello che proponiamo per questa ricetta è un miele particolare. Apistica Viola è un’azienda della collina materana che produce miele di millefiori cremoso, grezzo e non surriscaldato. Lo riteniamo l’ideale per una merenda sì gustosa ma anche salutare come i parfait al miele, in quanto è un prodotto che ha mantenuto pienamente tutte le proprietà originarie del miele. Acquistalo subito sul nostro sito.

Antica Salumeria del Corso augura a tutti buon dessert e buona giornata mondiale delle api a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *